Buongiorno, come scritto nel titolo sono una donna ma ho il pomo d'adamo abbastanza evidente, si può togliere? Con quale operazione?
Gentilissima la cartilagine che forma il pomo di Adamo è la tiroidea su cui è adagiata la ghiandola importantissima che ovviamente non viene toccata durante l’int chirirgico na può andare incontro ad infiammazione per contiguità.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
si rechi a visita da un chirurgo per valutare il da farsi.
Gentile paziente,
valuti bene insieme ad uno specialista se non si tratti di altro tipo di formazione, in ogni caso siamo portati a sconsigliarle l'asportazione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non specifica la Sua età, né se avesse patologie locali o sistemiche. Si faccia visitare perché venga fatta una Diagnosi Differenziale Clinica e semeiologica. Solo dopo, si può "parlare" di chirurgia. Dr. gustavo petti Chirurgia Parodontale Estetica di Cagliari
Si può modificare la forma della cartilagine comunque valuti bene i possibili effetti avversi e la cicatrice residua. La cartilagine che forma il pomo d'Adamo ha una funzione precisa quindi modificarla può avere qualche conseguenza
Si puo' togliere asportandolo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.