Salve, Dopo ricostruzione con protesi prepettorale con rivestimento in poliuretano (credo). Ho la pelle molto sottile e si vedono i margini superiori quindi mi hanno proposto lipofilling. Io ora mi chiedo dopo quanto tempo si forma la capsula e di quanto è spessa. Perché ora è molto visibile la protesi a una settimana dall'intervento. Grazie
Buondì 🌞, la capsula si forma mediamente entro i primi 4-6 mesi dall’intervento. Di solito è spessa pochi millimetri, in condizioni normali e non di contrattura. È ancora presto, bisogna fare un po’ di pazienza. Ti auguro una pronta e totale guarigione. 🙏🙏🤗🤗
Buonasera,
la capsula si forma abbastanza presto, nei primi mesi. Penso che il/la collega che ha ricostruito il suo seno abbia proposto il lipofiling per camuffare i bordi della protesi, poiché, che da lei descritto, i suoi tessuti sono molto sottili.
Si affidi al suo chirurgo per proseguire i trattamenti necessari.
Cordiali saluti
dr Adriana Pozzi
Buongiorno cara, il lipofilling viene spesso utilizzato per correggere difetti volumetrici o irregolarità di superficie in esito di ricostruzione mammaria.
Nei soggetti esili la ricostruzione prepettorale, spesso, presenta questo “inestetismo”, corretto appunto dall’innesto adiposo.
Gentile sig.ra, deve assolutamente aspettare come minimo 3 mesi per capire la reale visibilità residua della protesi. Ad ogni modo, la capsula è estremamente sottile e da sola non genera certo spessore. Ne parli serenamente con il suo chirurgo.
La capsula non comporterà un mascheramento della protesi.
Si accerti anche meglio di che protesi le hanno impiantato.
Il lipoffilling può essere una opzione ma, dopo 7 giorni , è decisamente presto.
Cordialmente.
Propf. Gianluca Tilesi
Gentilissima la capsula si forma in 3-4 settimane, lo spessore è molto variabile e ció è in relazione alla reattività biologica del singolo individuo. Faccia il lipofilling ed otterrà il risultato che desidera.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.