Buonasera! Il mio sogno da sempre a quello di avere un bel vitino come quello delle attrici degli anni 20, il mio corpo mi piace, ma per vedermi perfetta avrei bisogno di farmi togliere una costola e avere la vita che ho sempre sognato! È un operazione che si può fare in Italia?
Queste operazioni vengono effettuate negli Stati Uniti . In Italia non troverà nessun chirurgo disposto ad effettuarla perchè troppo pericolosa sotto gli aspetti medico legali . La sua efficacia , poi è alquanto controversa.
È assolutamente una pazzia, un controsenso, contraria ad ogni logica ed ad ogni aspetto deontologico. La chirurgia plastica è una cosa seria
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Lasci perdere!!!
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
lasci perdere
Dubito che facendosi togliere una costola lei avrà la vita che ha sempre sognato.
Salve a tutti, non so bene a chi rivolgermi e non so se qualcuno qui può darmi una mano. Purtroppo ho scoperto con risonanza di avere un meningioma di 5 cm che tocca nervo ottico nella parte destra del viso. Dovrò essere operata a breve. Secondo voi il fatto di avere la parte destra del viso(palpebra ecc) diversi come si può vedere in foto può essere causata da questa cosa? Come si può risolvere? Grazie...
Gentile signora è prioritario il suo intervento e poi si valuterà se migliorerà dopo la lieve asimmetria
Buonasera, vi allego la foto perchè vorrei avere più pareri. Ho eseguito una settimana fa una mastectomia radicale a causa di un tumore vicino all’areola. È stata eseguita una biopsia sotto quest’ultima per sicurezza... adesso il complesso areola capezzolo si presenta sofferente per la scarsa vascolarizzazione. Ci sono speranze che l’aureola si riprenda o devo smettere di sperarci? Grazie.
Non si può rispondere a una situazione così complessa senza una visita. E nessuno saprà consigliarla meglio di chi l’ha operata perché solo lui sa con esattezza cosa e stato toccato al tavolo operatorio.
Buongiorno, Vorrei avere informazioni se vi è la possibilità di cambiare timbro della voce. Per telefono vengo scambiato sempre per una donna e sono un uomo di 45 anni. quindi vorrei sapere se è possibile avere un timbro di voce più grave e il costo dell'eventuale operazione
Cordialità
L’intervento più in uso è finalizzato ad acuire la voce piuttosto che il contrario. È uno dei ricorsi della chirurgia transgender. In genere, per sua conoscenza, la conversione da donna in uomo non comporta questa necessità poiché le terapie testosteroniche di conversione comportano un’ipertrofia dei muscoli “vocali”. Un otorino specializzato in attività laringiscopica potrebbe aiutarla per una prova temporanea infiltrandole dell’acido Hyaluronico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.