Salve, Da piccola ho riportato un ustione al collo di terzo grado. Trattata inizialmente con 2 trapianti di innesto cutaneo. Attualmente sto cercando di ridurre la cicatrice e mi sono sottoposta a 3 interventi di innesto adiposo senza nessun miglioramento. Che tipologia di intervento è consigliabile nel mio caso? Grazie mille!
Salve
Provi con un ciclo di laser terapia 1540 erbium glass.
Il centro ustioni di Roma ne dispone di uno convenzionato
Salve, bisognerebbe vedere la cicatrice per concordare una terapia adeguata. Comunque i trattamenti da fare sono quelli a cui lei si è già sottoposta.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Maria Franca Marceddu
Centro Medico Dalle Ceneri Della Fenice
gentile Dani le consiglio di valutare la biostimolazione dell'area con PRP.
Gent.ma è necessario visitarla così da poter valutare la cicatrice, la sua estensione etc. Cordialità
Senza vederla è difficile dare un consiglio, io le tratto con fattori di crescita ed alcuni laser, che vanno però scelti, a seconda della tipologia delle cicatrici..
Salve, occorre valutare che tipo di cicatrice è: se ipertrofica, se atrofica, se cheloidea,... difficile dare consigli senza vedere in casi come questi... Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Buongiorno, nei nostri centri effettuiamo rigenerazione con fattori di crescita piastrinici e se necessario cellule staminali.
Cordiali saluti
dr Araco
Buon giorno mi chiamo Katya ho 39 anni lo scorso 2 maggio ho fatto un intervento di tumore al seno in realtà e stata una nodulectomia dal areola hanno asportato 54 gr di tessuto adesso la cicatrice sta diventando dura anche se ancora un po dolorante e il secondo sembra che abbia un buco cosa posso fare per evitare che la cicatrice sia evidente e il seno non abbia più questo buco Grazie mille
Deve parlarne col suo senologo che la indirizzerà a un chirurgo plastico oppure effettuare direttamente la visita da un chirurgo plastico di sua fiducia. Queste prestazioni sono mutuabili o coperte dalle assicurazioni. Cordiali saluti Dottor Gianluca Campiglio
Mi dovrei operare di granuloma ai punti di sutura che si sono formati dopo un intervento al sinus pilonidalis ma mi dovrebbero venire le mestruazioni. Mi operano lo stesso?
nessun problema. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.