Vorrei sapere che trattamento dovrei fare nel mio caso, mi sto rivolgendo a dermochirurghi che si occupano anche di estetica, o dovrei rivolgermi esclusivamente a chirurghi plastici? Ho queste cicatrici da acne ma quella più grande non era così ma una linea depressa ma un’estetista mi ha bruciato la cicatrice con un ago elettrico sostenendo di cancellarla, ora è più larga e più infossata simile ad un cerchietto ustionato diverso dalle altre a punteruolo. Vorrei sapere se quella zona potrei asportarla e suturarla se il risultato possa essere migliore purtroppo quella a cerchietto fatta dall’estetista mi fa stare molto male soprattutto in controluce... Avevo pensato anche a peeling al tricloracetico anche perché ho amici che hanno effettuato diverse sedute di laser co2 su cicatrici più piccole ma non hanno ottenuto nessun risultato in più mi fa paura il laser... io preferirei una linea a dei buchi è possibile asportare la parte? O verrebbe uno sfregio peggiore? Sto malissimo in più sto facendo una terapia di Isotretinoina a dosaggio bassissimo adesso a 30 anni dopo 17 anni di acne sono stufo e so che devo aspettare per fare dei trattamenti... cosa mi consigliate il problema per me più grande è il buco fatto dall’estetista.
veda la gallery del mio sito e mi chiami se desidera
Acido Ialuronico, Laser e Biodermogenesi, seguendo un iter combinato portano un miglioramento netto e visibile.
Salve ti consiglio al momento per ovviare di fare infiltrazioni di acido ialuronico sulla cicatrice per migliorare l estetica .
Per l acne ti consiglio il Plexr device che dà notevoli miglioramenti sia per l acne stessa che per le cicatrici
Può fare tante cose, ma la scelta la deve fare il suo medico
Gentile paziente,
nella nostra esperienza trattiamo questo tipo di inestetismi con tecnologie laser dedicate. Occorre naturalmente una valutazione diretta preliminare.
A disposizione per ulteriori informazioni in merito.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio (VI).
Gent.mo, curo gli inestetismi come il suo da molti anni con ottimi risultati. Esistono varie terapie che possono essere utilizzate e abbinate per accelerare il risultato: peeling, microdermoabrasione, radiofrequenza. Inoltre prescrivo sempre la corretta terapia domiciliare quotidiana per accelerare il risultato. Mi chiami e le spiegherò tutto. Guardi il mio sito e vedrà i prima e i dopo. L'aspetto Rita Giacomello
Lasci perdere estetiste, consigli di amici, foto su internet e chiacchiere varie, vada da un dermatologo
Vada nella mia gallery dove troverà una cicatrice da acne trattata, e se fosse interessato mi contatti.
Buongiorno oggi esistono degli iniettabili che danno ottimi risultati, anche se vanno ripetuti una due volte all’anno.
Cordiali saluti
Si rivolga ad un bravo professionista . Saprà consigliarla per i trattamenti idonei . Con pazienza il suo problema migliorerà . Cordiali saluti
Si potrebbe fare una subcision per rilasciare i tralci fibrosi che frazionano le cicatrici verso il basso e poi tca o laser co2 o Plexr
Ho fatto per 6 mesi trattamento con isotretinoina, ora però ho una serie di cicatrici ipertrofiche nel petto. Ho fatto in alcune di queste la prima iniezione di Kenacort, sono passate 2 settimane e le sento più appiattite ma il rossore è sempre lo stesso e le cicatrici sono sempre lì (mi è stato detto però di aspettare 20 giorni, anche se non so quato può cambiare in una settimana). Si ottiene un buon risultato se decidessi di continuare? Dopo aver aspettato un po’ (a causa del trattamento con isotretinoina) un trattamento laser migliorerebbe la situazione? Potete dirmi che risultati posso realmente ottenere? È come se avessi una serie di bubboni nel petto e la cosa è veramente sconfortante. Grazie mille a chi risponderà
Difficilmente ci sarà una risoluzione completa ma può provare con un laser dye.
Buon giorno il 20-5 ho effettuato il secondo laser per togliere una macchia data da tanti piccoli capillari sull'incavo della narice. Il risultato è stato una cicatrice esuberante. Biopsia: iperplasia ghiandole sebacee, cheratosi attinica, degenerazione basofila del derma con flogosi cronica linfo-plasmacellulare riacutizzata. i Dottori del Centro Laser si sono lavati le mani. C'è qualcuno che mi possa consigliare cosa fare?
Un buon dermatologo di sicuro, perché la problematica è gestibile con determinate pomate, ma deve essere anche monitorata nel tempo. Di sicuro adotterei una protezione solare perenne (cappello o filtro solare 50 spf).
Non fa molta reputazione un centro laser che si lavi le mani per questa problematica.
Non si dovrebbe usare un laser senza una base solida di clinica dermatologica sia diagnostica che terapeutica (dubito che il medico che le ha fatto il trattamento possa essere almeno un buon chirurgo plastico). Non è un buon elemento di reputazione professionale competente.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.