Cercando in internet le possibili “soluzioni” per le cicatrici da acne ho letto che nel 2015 il filler “Bellafill” è stato approvato dalla FDA per la correzione delle cicatrici facciali, in Italia è in commercio? Qualche medico potrebbe darmi qualche informazione in più? Grazie
È solo marketing ma no problem è Lei che sceglie
pubblicità...Dr.Peroni Ranchet
le cicatrici da acne possono essere trattate in vari modici faccia consigliare dal medico
saluti
nicola catania
Non esiste la soluzione magica per le cicatrici: bisogna valutare il caso e, a seconda delle situazioni, impostare un programma di trattamento che di solito si deve articolare su 2-3 tecniche variamente combinate.
Assolutamente da evitare come tutti i filler acrilici perché la letteratura scientifica è piena di danni anche gravi da questi filler. L'FDA non è la bibbia anche perché ha diversi livelli di approval e quindi bisogna sempre studiare la letteratura scientifica prima di usare qualsiasi cosa. I filler per le cicatrici acneiche danno dei risultati fugaci e incompleti, ci sono metodiche sicuramente migliori come laser CO2 frazionale, Er Glass frazionale, RF ad aghi, IPL. Vada da un dermatologo che dispone di tecnologie e segua il suo consiglio.
Buongiorno stis sul sicuro e utilizzi un acido jaluronico a lunga durata. Saluti
Sono filler acrilici, non sono sicuri. In ogni caso è il medico a decidere il trattamento, dopo una visita, non lei. Le cicatrici depresse nel viso possono essere trattate con qualsiasi tipo di acido jaluronico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.