Buongiorno, In seguito a caduta dal letto all'età di 3 anni, ho sviluppato 2 bernoccoli che sono diventati permanenti. Oggi a 26 anni, ho eseguito una Tc cranio: In sede frontale bilaterale si documenta la presenza di focale ispessimento dei tessuti molli superficiali privi di delimitazione capsulare, entrambi di circa 10x6mm, a densità fibrocalcifica come per esiti organizzati di pregresse lesioni contusive sottocutanee. Integra la componente ossea sottostante. Prelevato un istologico da chirurgo plastico: tessuto muscolare striato dissociato da tralci di fibrosi con numerose strutture nervose di piccole dimensioni come da lesione reattiva. Secondo il chirurgo, non è possibile effettuare un bicoronale, il tessuto cicatriziale è ancorato al sottocute. Le incisioni sarebbero più grandi rispetto alla rimozione di un Lipoma, pertanto esiste un modo per rimuovere il problema senza cicatrici visibili? Grazie in anticipo
Buongiorno,
temo, dalla sua descrizione, che non si possa intervenire senza lasciare cicatrici visibili.
Ma vedendola potrei darle una risposta più precisa.
Dr Adriana Pozzi
Gentile utente, sono d'accordo con i colleghi, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla.
Cordiali saluti
L'unico modo per avere una risposta valida e concreta e' farsi visitare
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Occorre una visita. Se la zona incriminata è tra i capelli le cicatrici si possono nascondere abbastanza bene, altrimenti no.
Purtroppo senza una visita non si può dire nulla di serio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.