Buon giorno a tutti, sono di Roma e ho una cicatrice da circa 3 mesi al viso per un trauma. Sto mettendo Dermatix però è infiammata. Volendo, si può eliminare o attenuare la cicatrice attraverso laser o qualcos'altro? Grazie a tutti.
Salve Adriano. Per ora la cicatrice è ancora in fase di sviluppo. Per i primi 6 - 9 mesi, è meglio non fare nulla e applicare Dermatix e fare massaggio connettivale per scollare le fibre, le aderenze, aumentare la vascolarizzazione e di conseguenza l'elasticità del tessuto cicatriziale. Successivamente ai 6 9 mesi, potrai fare trattamenti di ogni genere come PRP, peptidi biomimetici, acido ialuronico, peeling, microdermoabrasione laser. Per ora devi essere solo paziente e massaggiare tanto la cicatrice con il gel al silicone.
Saluti Dottoressa Mariafranca Maietta
Buongiorno, un'ottimo trattamento per le cicatrici è la carbossiterapia perchè effettua una azione riossigenante del tessuto e quindi migliora la guarigione del tessuto. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Ogni cicatrice ha una sua caratteristica peculiare, la cura specifica può essere data solo dopo la visita
Salve ,ho esperienza recente di trattamento di cicatrici nel viso causate dalla rimozione di nei ,ho avuto degli ottimi risultati con lj laser Co2.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Deve effettuare una visita da un chirurgo plastico
occorre una visita. dr.Peroni Ranchet
Le cicatrici non possono mai essere eliminate ma solo migliorate comunque senza una visita non si può dire nulla di serio.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.