Buongiorno, mio figlio di anni 17, presenta cicatrici ipertrofiche da acne curata con isotretinoina .Per poter migliorare l'aspetto, meglio la terapia con Kenacort , Laser o altro? Grazie . Cordiali Saluti
Buongiorno...per le cicatri ipertrofiche la terapia con kenacort va sicuramente bene, ma sarà il medico a decidere dopo la visita quale trattamento è più indicato.
Si possono eliminare benissimo con l'uso del Timed Surgery nel prossimo autunno.
Dr.ssa Angela Olivero
Esperta in Medicina Estetica e del Benessere
Laser Co2 ma d’inverno . E con pazienza miglioreranno .
Purtroppo senza una visita non si può dire nulla di serio comunque mi sembra veramente strano aver somministrata isotretinoina ad un soggetto così giovani: ma ha firmato il consenso informato dove devono essere elencati tutti gli effetti avversi?
Buongiorno, un ottimo risultato si ottiene con peeling TCA combinato con needling. Tempo di recupero una settimana e in 30-40 giorni, dopo l’avvenuta stimolazione del collagene, si può eventualmente ripetere.
Saluti,
Dott.ssa Paglia Elena
buongiorno, le cicatrici di suo figlio possono essere attenuate con sedute di laser CO2, magari da associare nel post trattamento a applicazione di cerotti in silicone
Salve, se le cicatrici sono datate ,si rimuovono con il Laser Co2, se dovesse verificarsi che guarisce con ipertrofia, si valuta se usare il Kenacort .
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Buongiorno signora, io ho ottimi risultati utilizzando il laser Co2.
Saluti
Dott.ssa D. Laterza
Occorre una visita diretta, ma dalle immagini pare che attualmente sia più opportuno il trattamento con Kenacort
Buongiorno, bisogna fare una visita perché la sua descrizione non basta per poter indicare un trattamento piuttosto che un'altro. In genere per le cicatrici da acne si utilizza il laser CO2 frazionato perché agisce sia sulle cicatrici ipertrofiche che ipotrofiche, ma non tutti i casi sono uguali. Il Kenacort può provocare una cicatrice ipotrofica e quindi passa da un problema ad un'altro.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.