Di normale io uso protezione 50 perché sono molto chiara ma ho paura che non mi possa bastare per la cicatrice vorrei sapere c'è una crema che vada bene per le cicatrici o devo mettere quella ....
Buondì, dipende da quanto tempo hai la cicatrice. Se sono passati più di 2 anni non ne risente più della pelle normale dei raggi solari. In ogni caso conviene mettere un filtro a protezione 50 ed evitare l’esposizione prolungata al sole forte della zona cicatriziale. Il sole e il fumo sono i due nemici più grandi per l’invecchiamento cutaneo.
Salve, non so dove si trova la cicatrice, una protezione con Spf50 va bene, però se la cicatrice si trova in una zona scoperta cerchi di proteggerla dal sole.
Cordialmente,
Dottoressa Maria Franca Marceddu
La protezione 50 + va benissimo! Al massimo la mette più spesso, comunque eviti l’esposizione nei momenti più caldi della giornata.
Buongiorno,
bisogna vedere che tipo di cicatrice, da quanto tempo è presente e dove si trova fisicamente. Ad ogni modo, la protezione 50+ è solitamente sufficiente se correttamente utilizzata (va rimessa ogni 3 ore circa). Se teme non basti, la copra con un cerotto o simili.
Cordialmente,
Dottor Argena
Se la cicatrice è recente (un mese) la copra, altrimenti qualsiasi protezione solare 50 va bene.
Gentilissima usi i prodotti di Eau termale Avène protezione massima. Ripeta l' applicazione ogni 2 ore. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda
può mettere un filtro totale. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.