Buonasera, 16 giorni fa ho effettuato una cauterizzazione per un angioma che si era rotto. A fronte di questi 16 giorni, si è formata la crosta sopra la nuova pelle. Vorrei sapere cosa fare adesso e quanto tempo occorre affinché la crosta cada, e inizia la nuova pelle a cicatrizzarsi bene.
Non si preoccupi, la crosta cadrà a breve. La tenga tamponata con un po' di acqua ossigenata o soluzione fisiologica e soprattutto una volta caduta tenga protetta la zona dai raggi solari con una protezione specifica.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
La crosta cadrà da sola. Nel frattempo la protegga con la protezione solare
Non deve fare niente, la crosta cadrà da sola, per lavare il viso usi sapone di Marsiglia, quando la crosta cadrà protegga la zona con crema protezione 50.
Salve, dovrebbe mancare poco tempo, può aiutare l'evoluzione con toccature di acqua ossigenata che arricchendo il tessuto di ossigeno aiuterebbero la risoluzione
Salve, le consiglio di farsi vedere dallo specialista che ha eseguito il trattamento, per capire se la crosta si può togliere. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Buongiorno Lei non dice con che tecnica è stato fatto. Metta Placentex crema 1 volta al giorno per 1 mese per migliorare la cicatrizzazione. Caduta la crosta sarà rossa e potrà durare molto, mi raccomando filtro solare 50 + ogni volta che esce per tanto tempo. Saluti Dr Iacoponi.
Tenga umida la crosta. Con impacchi di fisiologica tiepida seguiti da medicazioni chiuse tipo tegaderm
La crosta cadrà spontaneamente comunque un controllo da chi ha fatto il trattamento sarebbe utile, dalla foto non si può dire nulla visto che non si sa come era l’angioma ne come è stato bruciato
Tra 1-2 settimane la crosta cadrà, ma lei non la forzi, la lasci cadere spontaneamente; successivamente protegga la zona con una crema solare ad alta protezione
Salve, sicuramente entro una decina di giorni le croste andranno via. Le raccomandiamo l' utilizzo di crema solare viso, specifica per il suo tipo di pelle, per evitare la pigmentazione della zona trattata.
Salve!Assolutamente non tenti di asportare la crosticina che si è formata,lasci pure che se ne cada da sola, vedrà che tra un 'altra decina di giorni il tutto si risolvera'.Usi alta protezione dopo la caduta della crosta.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.