Salve, sto facendo una terapia laser co2 per due cicatrici sul viso. Siccome lavoro all'aperto tutto il giorno, oltre che la protezione solare 50 avevo pensato che sarebbe meglio applicare anche dei cerotti per proteggere un po' meglio le cicatrici. In questo caso vanno bene dei cerotti normali oppure dovrei comprare quelli al silicone? Comunque in caso i cerotti non dovrebbero dare problemi alla pelle durante il trattamento giusto?
Buongiorno, il meglio è non prendere sole, ad ogni modo è sufficiente la solare 50.
Buongiorno, si, provi ad acquistare i cerotti con tessuto anti uv che garantiscono una maggiore protezione dal sole rispetto alla crema solare che per garantire un'efficace protezione, dovrebbe essere riapplicava ogni mezz'ora soprattutto se lavora all'aperto.
Cordialmente, MDG.
Non serve coprire con i cerotti! Basta la protezione solare
Salve, non è possibile dare un valido consiglio senza visitarla. Per evitare le complicazioni è necessaria rivolgersi al medico che ha eseguito il trattamento.
Cordiali saluti.
Chieda a chi le ha fatto il trattamento perché bisogna sapere anche come è stata condotta la seduta laser e quindi decidere in merito
Usi il cerotto tegaderm o analoghi ,fino a che è riepitelizzata l’ustione da laser Poi protezione solare totale
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.