Salve, volevo chiedere un'informazione riguardo le cheloidi, di cui trovo poche informazioni attendibili online. Parto dal principio per contestualizzare meglio la domanda: ho avuto gli orecchini in terza elementare, forati con una pistola, e non mi hanno dato mai problemi fino a circa la seconda media quando ho iniziato a mettere orecchini di materiali squallidi, mi si sono formate così delle cheloidi sul retro di entrambi i lobi. Ho effettuato un intervento chirurgico per rimuoverle e, a distanza di sette anni, ho la cicatrice dell'operazione un po' in rilievo ma non si sono mai più riformate. Mi chiedevo se fosse possibile forare nuovamente i lobi nonostante ciò che è successo o meno e quale sarebbe il rischio che si riformino cheloidi. Ringrazio in anticipo della vostra cortesia e disponibilità nel rispondere!
Vista la esperienza io non li rifarei.
Il rischio c'è, non ci sono dubbi. Ma se non sono recidivati dopo l'asportazione chirurgica io mi sentirei tranquillo di rifarli.
Carlo Magliocca,
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Usi orecchini d'oro e a clips e non faccia buchi.Non sfidi la fortuna.
Gentile signora già è stata fortunata che l’intervento chirurgico non abbia provocato un altro cheloide quindi non sfiderei la fortuna ulteriormente comunque parlo senza averla vista, si faccia valutare da chi l’ha operata
il problema nasce dall'allergia al nichel per cui evitando la bigiotteria non dovrebbe correre rischi di recidiva. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.