Salve, su una cicatrice post intervento chirurgico del giugno scorso ho effettuato prima due infiltrazioni di silicone, poi due sedute di laser vascolare e sono in attesa di fare la seduta col CO2 frazionato tra qualche settimana. A distanza di quasi un mese dal secondo laser, la cicatrice a volte appare più chiara, altre volte è molto più arrossata, poi torna di nuovo chiara e così via.. senza nessuna ragione apparente. Sto utilizzando ogni giorno la crema TOLERIANE, e nelle giornate di sole uso una protezione solare forte (HELIOCARE 100). Nelle prime settimane dopo il trattamento ho usato anche NEOVIDERM. Potreste dirmi se la cosa è normale? Potreste consigliarmi magari una crema diversa? Grazie
Salve
Tutto normale
Potrebbe provare ANTIROUGEURS FORT crema (Avène) , 1 volta al giorno per 1 mese
Continui pure a proteggere dal sole e continui con il suo medico di fiducia perché queste sono le metodiche oggi più utilizzate
Cordiali saluti
Forse è meglio aspettare prima di sottoporsi ad altri trattamenti
Gentile utente una cicatrice ha bisogno di un anno prima di definirsi guarita. Inutile continuare a tormentarla prima di questo tempo. Inoltre per esperienza so che migliorano( non spariscono) con la revisione chirurgica. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda.
Una cicatrice può essere migliorata ma non cancellata, inoltre il collagene al suo interno rimescola per un anno quindi bisogna spettare prima di fare trattamenti altrimenti non si riesce a valutare i risultati. Comunque forse per migliorare la sua cicatrice si potrebbe pensare ad una revisione chirurgica.
abbia pazienza e lasci evolvere la situazione senza continuare a fare trattamenti. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.