Buonasera, chiedo consiglio su quale crema utilizzare per una cicatrice sulla fronte, a seguito di una caduta. Il taglio è stato chiuso con Dermabond. La bambina ha 4 anni e in questo momento, sotto consiglio del farmacista, sto utilizzando Bio oil mattino e sera. Vorrei dunque chiedere se tale tipo di soluzione è sufficiente o se è possibile utilizzare qualcosa di più efficace. Grazie.
Ringraziamo il farmacista per l'aiuto ma perchè non si rivolge ad un medico?
Buon giorno, se la cicatrice è piatta il Bio oil va benissimo, lo applichi 3/4 volte al giorno e lo massaggi delicatamente fino a totale assorbimento. se dovesse iniziare ad ispessirsi sarà necessario acquistare un altro tipo di crema.
Grazie dottoressa Eliana Lanza
Buongiorno il bio oil è un buon prodotto specie se applicato con leggero massaggio nella direzione della cicatrice, cordiali saluti Dr Malloggi
Non esiste una crema miracolosa, per cui, vista l’età di sua figlia, certamente la cicatrice migliorerà col tempo, cercando solo di proteggerla dal sole per qualche mese (4-6)
Il farmacista dovrebbe limitarsi a fare il farmacista. La cicatrice migliorerà da sola col tempo
Buongiorno, le consiglio di far visitare la sua bambina da un chirurgo plastico, che la saprà consigliare per il meglio. L'olio che sta usando è un ottimo prodotto elasicizzante, ma ci sono delle creme, dei gel o dei cerotti al silicone più specifici per le cicatrici, che danno ottimi risultati. Per questo va fatta una valutazione di persona
Nonostante le tante chiacchiere le creme per le cicatrici servono a poco o nulla soprattutto in una bambina dov’è il turnover cellulare è molto attivo. Al massimo può usare una crema siliconica che mantiene l’umidità naturale ma meno fa e migliore sarà la cicatrice, deve solo avere pazienza e non guardarla per diversi anni.
Lo strataderm funziona benissimo
1 volta la sera
Metterei Kelo Cote gel in silicone. Si utilizza per 2 o 3 mesi.
Buongiorno a tutti, in base alla Vs. esperienza sapete indicarmi se la cicatrice in foto è classificabile come ipertrofica e se può regredire? La zona limitrofa è infossata. Al momento uso crema sameplast di giorno e cerotti sameplast di notte. In passato ho usato mederma, c'e chi dice sia migliore ma mi affido sempre alle direttive del medico. Grazie
dopo un doveroso controllo specialistico (dermatologo) si può valutare diverse forme di trattamento migliorativi .Alcuni laser e il Plexr si sono dimostrati efficaci nel trattamento delle cicartrici ipertrofiche e cheloidee.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.