Mia figlia, circa nove mesi fa, è caduta e con il sederino ha rotto una mattonella. Nel cadere si è fatta male e, a distanza di quasi 9 mesi, la ferita è gonfia. Ho usato tanti prodotti e cerotti al silicone ma ancora la ferita è gonfia. Sono da mamma andata in uno stato depressivo nel vederla così, cosa posso fare? I medici dicono di aspettare che con il tempo andrà a migliorare la ferita, è vero? Aiutatemi vi prego! Inizialmente aveva un cordoncino rosso ora è schiarito ma è molto gonfia la cicatrice.
Alessandra per poterle rispondere avrei bisogno almeno di qualche fotografia
Salve, sono d’accordo con i colleghi, non deve fare nulla (deve utilizzare solo creme di protezione solare), ci vuole tempo e pazienza. La pelle dei bambini possiede una grande capacità di autorigenerarsi. Di solito le cicatrici da trauma con il tempo migliorano. Se per caso rimanesse la cicatrice solo dopo 14 anni si valuterà un’eventuale terapia da fare.
Cordiali saluti.
A parte che senza una visita non si può dire nulla di serio, comunque bisogna aspettare con calma perché nessun medico serio farebbe trattamenti prima dei 10/12 anni.
il cordoncimo rosso è schiarito, quindi forse è rimasto lo stesso più chiaro per cui l'evoluzione è positiva e speriamo che sia lo stesso per la sua ansia, che rischia di trasmettersi inutilmente anche alla sua bimba. dr. Peroni Ranchet
Buongiorno la cicatrice ora è spenta. Le consiglio di continuare con quello che sta facendo e intervenite se crescendo la cicatrice retrae
cordiali saluti dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.