cicatrice chirurgica rossa

Anonimo
24 nov 2023 · Ultima risposta: 28 nov 2023

Salve, a metà ottobre mi sono sottoposta a un intervento chirurgico per la rimozione di un neo e mi hanno messo dei punti di sutura riassorbibili dopo 40-50 giorni. Ancora sono presenti perché non sono ancora passati tutti quei giorni, la ferita sembra guarire bene ma è ancora molto rossa intorno però non mi fa assolutamente male. Pensavo che dopo un mese e poco più il rossore sarebbe sparito, è normale che ci sia ancora? Può dipendere dal fatto che i punti intradermici sono ancora presenti e "infastidiscano" la pelle? grazie

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

E' consigliabile farsi controllare.

2 sedi di Avellino, Salerno...

Gentile signora, per un intervento come il suo si utilizzano punti riassorbibile sottocutanei e puntano riassorbibili cutanei i quali non determinano infiammazione o rossori e vengono rimossi precocemente. i punti cutanei riassorbibili non sono indicati pe al sutura cutanea.

Vada a fare il controllo.

Gentile utente, i tempi di guarigione della ferita dipendono dalle caratteristiche della pelle, dal tipo di pelle, dall’etnia e dall’età della persona, dal tipo di cicatrice (dalla grandezza, spessore, profondità, flessibilità, pigmentazione…) dallo stato dei tessuti sottostanti e circostanti alla cicatrice. Le consiglio di aspettare il tempo indicato dal collega, ma se la preoccupa il colore della ferità si rivolga nuovamente al collega che ha eseguito l’intervento.
Cordiali saluti.

Gentilissima non dice la sede del corpo dove è stato asportato il neo. Se fosse il viso suturare con fili riassorbibili è un grave errore poiche la sutura "segna" la pelle. In viso i punti vanno rimossi 4/5 giorni dopo mettendo poi steri strip. Per il suo problema le consiglio di far rimuovere i punti residui immediatamente. Tanto ormai sarà cicatrizzata e tenere la sutura dà irritazione.
Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

il rossore delle cicatrici può durare diversi mesi specie in presenza di punti. dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Mi sembra strano che vengano impiegati punti riassorbibili sulla cute e non nel sottocute, quindi è possibile che l’infiammazione sia provocata dal riassorbimento dei punti

Salve ,i tempi di cicatrizzazione,richiede tempo e sono anche molto soggettivi,attenda qua he altra settimana e si faccia ricontrollare.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 4 mag 2020
Cicatrici
12 Risposte, Ultima risposta: 2 lug 2019
Macchie della pelle
8 Risposte, Ultima risposta: 26 gen 2022
Cicatrici
4 Risposte, Ultima risposta: 4 dic 2023
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 9 set 2021
Cicatrici
4 Risposte, Ultima risposta: 7 feb 2022
Cicatrici
13 Risposte, Ultima risposta: 28 ott 2020
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 22 gen 2019
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 10 dic 2019
Blefaroplastica non chirurgica
13 Risposte, Ultima risposta: 9 mar 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente