Salve, è dal 22 gennaio che mi sono operata. Mi hanno messo i punti, cerotto e la cicatrizzazione é andata benissimo. Mi hanno tolto i punti dopo pochissimo, dopo una settimana e mezza. Credevo fosse andato tutto a buon fine ma ora siamo al 30 di luglio e sempre e costantemente quando sto seduta piu di venti minuti mi fa male, sia su superfice morbida o dura che sia. Anche quando sbatto magari ad un mobile mi fa un male indescrivibile. Spero che lei possa darmi un buon consiglio, cordiali saluti.
Gentile paziente,
ne parli col chirurgo che ha eseguito l'intervento e si faccia visitare dal suo ginecologo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si rivolga al medico che ha fatto l’intervento
Si rivolga al medico che ha fatto l’intervento
consulti il suo medico per valutare infiltrazioni con cortisonico.
Provi a farsi fare delle minime infiltrazioni di cortisone nel contesto della cicatrice. Tra ogni infiltrazione lasci passare 10/15 giorni
Gentile paziente,
deve farsi controllare dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
si rechi a visita di controllo dal suo chirurgo
Deve farsi controllare dallo specialista. Dr Paolo Ciuti
La crema non serve a nulla si faccia controllare dal suo chirurgo
Almeno un altro mese ma può perdurare scemando come intensità entro 1 anni. Cordialmente
Dr Marco Gerardi
Gentile paziente,
come le avranno sicuramente spiegato, il processo di guarigione e stabilizzazione della cicatrice prosegue nei 6/12 mesi successivi.
Prosegua coi massaggi e si faccia ricontrollare dal chirurgo che ha eseguito l'intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Due problemi due risposte:
Per la qualità della cicatrice dipende dalla tecnica ma sopratutto dalla sua capacità di cicatrizzare.
A peggiorare la situazione esistono delle zone del nostro corpo che guariscono peggio, sterno... spalle... dorso ... sono incluse.
Per le parestesie massggi la cicatrice 5 minuti al giorno in maniera energica. Passerà presto.
Dr. Leonardo M . Ioppolo
chirurgo Plastico
gentile signora ancora la cicatrice è fresca e questo può essere la causa del suo disturbo
Forse non vi spiegano che in una cicatrice operatoria il collagene rimescola per un anno, quindi pazienza e se ha qualche dubbio interroghi chi l'ha operata
La foto é sfuocata, in ogni caso la cicatrice deve maturare. Aspetti 6-12 mesi, eventualmente applichi delle pomate per cicatrici a base di siliconi e vedrà che pian piano la cicatrice diventerà meno evidente e le darà meno fastidio.
Buonasera,
la cicatrice è ancora fresca, dovrà pazientare ancora un pò per riacquistare la sensibilità e non avvertire più fastidio.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Buongiorno,
per ogni dubbio deve essere valutata da un medico.
Staff Medico Biosphera Med
Il fastidio è dovuto all'infiammazione della cicatrice ancora fresca. La protegga dagli sfregamenti, specie con fibre artificiali. Dr.Peroni Ranchet
il trattamento è chirurgico.
Queste cisti si formano in regione sacrale; nella quasi totalità dei casi contengono peli formati. La terapia è esclusivamente chirurgica. Se in questo momento ha ascessi o è infiammata, vada dal suo medico. Se non ha sintomi aspetti la chiamata dell'ospedale.
Dott. Denis Spagnolo
La cisti pilonidale deriva da un residuo di tessuto ormonale che parte dal coccige. Non è una cosa pericolosa e c'è anche chi se le tiene tutta la vita ma è periodicamente costretto a cure antibiotiche e drenaggi. Attenda serenamente la chiamata in ospedale la chirurgia seria si fa in ospedale
Gentile Vincenza, da quello che dice non c'è nulla di cui preoccuparsi. Attenda la chiamata dall'ospedale.
Dottoressa Panzeri
Gentile paziente,
se la zona non è dolente, arrossata e dura, non riteniamo ci sia nulla di cui preoccuparsi.
Naturalmente senza una valutazione diretta resta difficile dare delle risposte.
Attenda la chiamata dell'ospedale oppure contatti privatamente un professionista per accorciare i tempi e risolvere il problema.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno,
le consigliamo sicuramente di rivolgersi al collega che la ha operata. Può essere normale avere ancora dei dolori dopo un simile intervento ma la cosa migliore è una rivalutazione col chirurgo che conosce bene il suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di rivolgersi al medico che l'ha operata.
Gentile signora l'intervento per un sinus pilonidalis è un intervento abbastanza aggressivo perché deve arrivare anche al l'asportazione di una porzione di coccige, quindi è possibile che ci siano dei reliquati dolorosi. Vada a farsi controllare dal collega che l'ha operata.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.