Buonasera, a metà maggio di quest'anno mi sono fatta asportare con il laser una piccola escrescenza di pelle (tra il gluteo destro e dove inizia la gamba). Ho fatto tutto quello che mi ha consigliato il medico (disinfezione giornaliera con betadine per 8/10 giorni e nel frattempo tenerla coperta evitando la doccia) e, per quanto l'area era visibilmente arrossata non ho mai avuto problemi fino ad una settimana fa, quando, dopo una settimana di mare (proteggo sempre la pelle con un fattore compreso tra i 30 e i 50 data la sensibilità e il biancore di essa) sulla cicatrice si forma una bolla morbida, simile a quelle che vengono con le scottature, ma dolorosa (sia quando cammino che quando mi siedo). Vorrei sapere se questo è il normale processo di guarigione di una ferita del genere e se posso fare qualcosa per eliminare bolla e dolore. Grazie mille
Gentile, purtroppo le cicatrici non vanno via completamente ma si attenu attenuano nel tempo. Diottoressa Panzeri
dalla foto non si capisce la sua situazione. Dr.Peroni Ranchet
Si faccia valutare da un chirurgo plastico
dott Cesare Brandi, Toscana
Vada da un dermatologo e la faccia valutare perché potrebbe essere un’ipertrofia da trattare con placche di silicone. Una cicatrice comunque ci mette un anno a stabilizzarsi
Gentile signora le consiglio una visita presso il suo medico di fiducia.
Cordialmente
Dr.Lia Solomon
La foto non è chiara ed in ogni caso non possiamo darle indicazioni basandoci solo su un'immagine.
Gentile paziente,
dalla foto non si può valutare nulla.
Le consigliamo massaggi con una specifica crema elasticizzante, adeguato schermo solare ed una eventuale valutazione specialistica per capire se sia indicato procedere con delle infiltrazioni locali a base di cortisone.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
purtroppo la cicatrice in quanto tale non è suscettibile di scomparsa.
Col passare del tempo dovrebbe però poter migliorare progressivamente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
purtroppo tali cicatrici non vanno via.
Tale cicatrice potrà diventare nel tempo meno evidente (anni) ma non potrà mai andare via. Per definizione le cicatrici sono PERMANENTI.
e' necessaria una visita medica per valutare bene.
Salve, nel 2015 sono stata investita e ho dovuto fare 4 interventi nel corso degli anni al piede, sia ortopedici, che per la pelle, tra cui innesto cutaneo, infiltrazione di grasso per darle spessore, ho fatto le camere iperbariche, poiché si era sviluppata una forte necrosi. La pelle è ancora molto sottile ma sicuramente sta meglio. Ma la cicatrice è molto scura, vorrei sapere se esiste qualche trattamento per renderla meno visibile, ho subito questo incidente a 16 anni, ora ne ho 21 e per quanto mi sono “abituata“, mi crea comunque un certo disagio sopratutto d’estate. Grazie per l’attenzione
buongiorno ha già verosimilmente eseguito quasi tutto quanto è possibile. si può prendere in considerazione ancora qualche seduta di lipofilling o di prp con effetto di stimolare la guarigione per quanto possa ormai essere..
Salve, vorrei sapere se la Biodermogenesi può essere utilizzata per ridurre e migliorare le cicatrici. Io ne ho una abbastanza piccola sulla gamba e la cosa che mi da più fastidio è che non si abbronza, mentre leggo che con la Biodermogenesi poi almeno la cicatrice si abbronza. Attendo notizie.
Salve Tiziana
La biodermogenesi funziona anche per le cicatrici, ogni persona risponderà dopo un numero variabile di sedute.
Se qualche collega le dirà che non funziona, è perché non ha mai provato il macchinario!
Molti colleghi scrivono che la Biodermogenesi non funziona, senza averla mai usata!
Anche io prima in passato l'ho etichettata come un trattamento inutile senza averla mai provata.
Oggi la utilizzo con grande soddisfazione dei pazienti e mia!
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Caserta Napoli Salerno Formia
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.