Buongiorno volevo chiedere un informazione riguardante un piercing al naso. Purtroppo avevo la cattiva abitudine di toccarmelo sempre (adoperavo l'anello) e col tempo mi si è andato a creare un mini taglietto sul naso ingrandendo il buco. Così facendo sono passato da un medico facendolo chiudere con qualche punto di sutura, solamente che mi è rimasta la cicatrice e, pur essendo migliore di prima e chiuso logicamente, però volevo chiedere se era possibile eliminarla del tutto non mostrando questo mini problema. Grazie a tutti.
Salve, non è possibile rispondere alla sua domanda senza visitarla. Non esiste la terapia universale per i tutti tipi di cicatrici. La risposta ai trattamenti dipende dalle caratteristiche della pelle, dal tipo di pelle, dall’etnia e dall’età della persona, dal tipo di cicatrice (dalla grandezza, spessore, profondità, flessibilità, pigmentazione…) dallo stato dei tessuti sottostanti e circostanti alla cicatrice. Curare il tessuto cicatriziale significa regolarizzare i processi molecolari alterati a livello epidermico e dermico. La tecnica di induzione percutanea del collagene comprende una serie di trattamenti che mirano a curare il tessuto cicatriziale. la risposta ai trattamento e il numero dei trattamenti sono personalizzati.
Cordiali saluti.
Le consiglio di evitare trattamenti in genere perchè in effetti la piccola cicatrice col tempo migliorerà molto.
Un trattamento efficace per il miglioramento delle cicatrici è il microneedling medico , ma non sarà mai possibile fare scomparire la cicatrice totalmente. Va solo a renderla meno visibile e prima di procedere e' assolutamente necessaria una visita in presenza
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
le cicatrici si possono migliorare, ma non eliminare completamente. Dr. Peroni Ranchet
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque le cicatrici possono essere migliorate ma non cancellate
La cicatrice pare già essere buona e, purtroppo, come ogni cicatrice, non è possibile eliminarla
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.