Il mio figlio di 2 anni e caduto, hanno daro 5 punti (fronte viso).. dopo 8 giorni hanno rimosso I punti.. sono preoccupata per la cicatrice, qualche consiglio da fare? Pomate? Grazie
Protegga il viso dal sole e applichi una crema solare SPF 50+ . Applichi sulla cicatrice Strataderm gel 2 volte al dí per i prossimi 6 mesi.
Dott. Denis Spagnolo
Gentile paziente,
non esistono pomate che facciano sparire le cicatrici.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le pomate non riescono a trattare le cicatrici
Le pomate per le cicatrici non servono a nulla anche perché, non essendo farmaci ma cosmetici la legge prescrive che non debbano avere attività terapeutica. Solo i preparati siliconi i possono talvolta attenuare il formarsi dei cheloide. Comunque possibile che con i figli sate così ansiosi? Perché dovete crear loro problemi? Per una cosa del genere mia madre mi avrebbe messo un cerotto è dato uno schiaffo perché non ero stato attento, quando mia figlia di 7 anni si spaccò un soprciglio le misi 4 punti ora ha 32 anni si è laureata, sposata e non si vede più nulla.
Non c'è pomata che tenga. Dr.Peroni Ranchet
non dice l'età della figlia, penso che si tratti di una bambina o comunque di una persona molto giovane, per cui con il passar degli anni la cicatrice si ridurrà. comunque nessuna crema o pomata funzionerà: le cicatrici non spariscono mai, al massimo si possono un po' attenuare, ma non certo per mezzo di creme.
Gentile, NESSUNA pomata è efficace per le cicatrici. Dottoressa PanzeriPanzeri
Gentile paziente,
lo faccia valutare da un chirurgo plastico, in ogni caso qualsiasi trattamento è controindicato sino alla crescita del piccolo. Fondamentale la protezione solare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Se crede vada da un dermatologo e non da un medico estetico comunque deve aspettare l'adolescenza per qualsiasi trattamento
Protegga il suo bimbo dal sole evitando esposizioni solari prolungate e nelle ore centrali del giorno e applicando, quando si espineval sole, una crema solare dermopediatrica SPF 50+ come ha sempre fatto e come va fatto con tutti i bimbi (non solo sulla cicatrice!). Applichi sulla cicatrice Strataderm gel in velo sottile 2 volte al dí per i prossimi 6 mesi e soprattutto non si colpevolizzi e non si preoccupi troppo: la cicatrice col tempo diventerà molto meno evidente.
Mi raccomando protezione solare totale.
Intervento di miomectomia per via laparoscopica. Dopo 20 giorni i punti di sono riassorbiti. Resterà la cicatrice a cerniera nei solchi scavati da punti di sutura su addome?
Gentile paziente,
è probabile che qualcosa resterà, applichi una protezione solare 50+ finchè vedrà la cicatrice arrossata e la massaggi con una specifica crema elasticizzante. A distanza di qualche mese sarà eventualmente possibile valutare l'indicazione ad un trattamento laser dedicato per promuovere un miglioramento del tessuto cicatriziale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno dottori vorrei chiedervi se è possibile usare pb serum per le cicatrici da acne sul viso. Grazie in anticipo
contiene collagenasi e lipasi, non lo inietterei nel viso, altrimenti scioglie le fisiologiche adiposità del viso. meglio altri protocolli
Buonasera sono stata operata il 14 febbraio 2020 per il sinus pilonidalis e a distanza di mesi, si è formato un granuloma da punti di sutura. Il mio chirurgo ha preferito agire con un intervento che effettuerò lunedì, perché le pomate non hanno fatto effetto. Vorrei sapere se è pericoloso, i tempi di guarigione e se si potrebbe riformare. Grazie buonasera.
Gentile paziente,
stia tranquilla. Risolverà il problema
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.