Salve, praticamente io ho fatto una seduta laser diodo di prova a metà ottobre in un centro medico, e poi mi si è ustionata la zona creando una crosta che si è rimossa poco prima di natale, dopo che sono andato da un dermatologo a farmi prescrivere una cura il mese prima. Lui mi aveva dato una crema che evitava di infettare la ferita e la aiutava a chiudersi e mi ha anche prescritto la crema che sto mettendo ora per evitare che rimanga una cicatrice da mettere per i prossimi 3/6 mesi. Ma la sto usando da poco prima di natale e la cicatrice non mi sembra affatto migliorata come rossore e segno. È cambiato solo che qualche giorno fa mi si è tolta una piccola crosta che si era ricreata nella zona che ci ha messo più tempo a guarire, dopo la rimarginazione totale della ferita. Dunque ora non è presente alcuna crosta. Mi chiedevo appunto se questo rossore secondo voi resterà per sempre e se devo per caso fare un'altra visita da un dermatologo, oppure se basta che continuo con la crema e ho il massimo delle cure e andrà via anche il rossore con il passare dei mesi. Non capisco se può andare via più di così Metto sotto alcune foto per farvi capire; 3 sono di ora e una è della scorsa settimana quando ancora avevo la piccola crosta nella zona più ustionata. Già che ci sono metto anche altre 4 foto per ultime che mostrano come era inizialmente 1/2 mesi fa e come si è evoluta nel tempo.
Non va male..... Le raccomando di non esporre la cicatrice agli UV o al sole.
Non specifica il motivo per il quale si è sottoposto al laser diodo. Comunque sembra in miglioramento
Cordiali saluti
Salve!Indubbiamente ci vorrà tempo ,ma non specifica che tipo di pomata sta usando! Sicuramente avrà usato pomate rigenerative e siliconiche , poiché la cicatrice era ipertrofica e tendeva a trasformarsi in cheloide.Dall'ultima foto sembra molto attenuata!Continui pure la terapia e applichi sempre una protezione alta sulla parte.
Mi sembra che stia andando tutto bene comunque ci vuole tempo perché il collagene in una ferita rimescola a lungo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.