Salve,vorrei sapere il motivo del dolore di una cicatrice ''rotonda" al centro del ginocchio..praticamente me la sono procurata da una caduta in bici in una strada di campagna con breccia ma subito dopo è stata disinfettata da un medico,dopo la crosta mi ritrovo questa cicatrice che non puo toccare da nessuna parte e per esempio non posso appoggiarlo nemmeno per terra che mi fa male
Gentile utente, la cicatrice è una zona di tessuto che ha subito un insulto in questo caso meccanico, quindi un'area che potrebbe essere più sensibile rispetto alla cute circostante. Consideri anche che il tessuto cicatriziale normalmente è più rigido della cute periferica, potrebbe creare trazione sulla pelle e sul resto dei tessuti circostanti, provocandole quindi fastidio o dolore.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Indispensabile una valutazione diretta...
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti un chirurgo plastico
IO PERSONALMENTE I CHELOIDI NON LI OPERO MA LI TRATTO CON UN MIX DI FARMACI
SALUTI
NICOLA CATANIA
Occorre una visita diretta.
Senza una visita non si può dire nulla di serio, vada da un chirurgo plastico
E' una richiesta troppo aspecifica per poter farle un preventivo..
La cosa migliore è fare una visita con un chrirgo plastico a lei vicino
Gentile paziente,
avremmo se non altro bisogno di sapere a quando risale il trauma e quindi la cicatrice e se sono stati posizionati dei punti di sutura o meno.
In ogni caso tenga presente che la cicatrice, ogni cicatrice, per propria natura ha dei tempi di maturazione e guarigione variabili dai 6 mesi ad un anno.
Maggiore è l'entità del danno, maggiore la quantità di tessuto fibrotico presente al di sotto del piano cutaneo.
Saranno sicuramente utili dei massaggi per ammorbidire e migliorare i tessuti, in ogni caso chieda consiglio ad un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti un dermatologo di fiducia.
Gentile signorina, non dice una cosa importante e cioè da quanto tempo ha avuto il trauma, comunque si rivolga ad un dermatologo che le darà il consiglio giusto
Salve! Circa un mese fa avuto un incidente taglio superficiale viso la cicatrice è molto rossa e allargata. Sto usando cicatridina e protezione 50. Lavoro a contatto con il pubblico e ho la luce del sole sempre addosso, la mia titolare non vuole vedere nessuna traccia bianca sul mio viso. Non so come proteggerla durante il lavoro. Qualcuno sa consigliarmi? Magari con una buona crema cicatrizzante oppure la carbossiterapia?
Gent,ma curo gli esiti cicatriziali da molti anni con ottimi risultati. Ma la sua mi sembra dalla foto molto superficiale e non deve preoccuparsi, deve soltanto coprirla durante il giorno con fondo tinta o stick per evitare i danni dei raggi solari, dell'inquinamento e dello smog. Le suggerisco di applicare quando può uno strato coprente di pasta all'ossido di zinco che aiuta e accelera la guarigione e lo applichi anche la sera prima di andare a dormire. Se rimarrà qualche residuo esistono terapie sicure e definitive. A disposizione Rita Giacomello
Buon giorno, circa 3 anni fa sono stata operata di scoliosi ed è, ovviamente, rimasta una cicatrice (abbastanza lineare) che occupa quasi tutta la colonna vertebrale (circa 20-30 cm). Essendo che tra qualche mese dovrei subire nuovamente un intervento allo stesso punto, mi interessava sapere che prezzo potrebbe avere, in media, la rimozione di una cicatrice di queste dimensioni. In realtà non saprei bene come muovermi: come sarebbe più opportuno trattarla, quali risultati si otterrebbero, e ovviamente quale sarebbe il prezzo.
Spero possiate darmi qualche consiglio. Grazie anticipatamente per l'attenzione.
Cordiali saluti, Erica
Gentile, La rimozione della precedente cicatrice può essere fatta in in occasione del prossimo intervento. Naturalmente se ne formerà un'altra che potrà essere trattata durante la fase di consolidamento X renderla il meno evidente possibile. Si rivolga in tal senso a un medico estetico della sua zona.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.