Gentile dottore, da bambino un dermatologo macellaio(operazione eseguita nel suo studio) mi ha asportato chirurgicamente un nevo che avevo sul braccio.Dopo l' intervento mi è rimasto, a distanza di ANNI!,una brutta cicatrice di forma tondeggiante.Non so se sia una cicatrice ma non c'è più lo strato più superficiale,adesso c'è un tessuto di colore rosa,molto brutto da vedere. Si potrebbe ricostruire la pelle?Cosa si potrebbe fare? In attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
potrei revisionare la cicatrice
mi mandi foto
Anche noi le consigliamo di far passare qualche mese senza fare ulteriori trattamenti.
Massaggi la cicatrice con una crema elasticizzante e la protegga dai raggi solari con un filtro adeguato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buona sera come i nei non si tolgono con il laser comunque il sistema per eliminare la complicazione esiste però devo prima fare una visita
Gent.le Sig.re, le consiglio di attendere, venti giorni sono pochi per una valutazione definitiva.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Colla
MEDICAL LASER CLINIC
Anch’io le consiglio di recarsi dopo 6 mesi dal medico che l’ha trattata.
Buongiorno, provi con una pomata cortisonica a fare dei massaggi 2 volte al giorno per 15 giorni, la sospenda 7 giorni e ripeta, se la cicatrice è ipertrofica migliorerà, cordiali saluti, Dr Malloggi
Nonostante ciò che continuiamo a scrivere continuate a cercare chi vi asporta i nei con il laser ottenendo poi le cicatrici peggiori possibili che con il laser sono la norma. Inoltre passando da uno specialista ad un altro otterrete solo risultati pessimi perché alla fine la responsabilità non sarà di nessuno. Aspetti un po di mesi e poi vada da un dermatologo.
Buongiorno,
concordo con la collega. Aspetti 6 mesi e si rivolga allo stesso medico
Saluti
Forse è stato fatto troppo su questa cute visto che è passato da diversi medici. le consiglio di lasciar passare del tempo senza ulteriore interventi, almeno sei mesi, e solo in seguito valutare la situazione.
Deve rivolgere queste domande al chirurgo che l'ha operata. Dr.ssa Angela Olivero
Le pomate non servono a nulla vada da un chirurgo plastico
Salve a tutti. Spero davvero che mi possiate aiutare. Ho una fibrosi cicatriziale sottocutanea, formata dopo la rimozione di una protesi mentoniera, tolta nel 2016. Mi servirebbe sapere se esistono dei trattamenti per migliorare la fibrosi, perché oltre a vedersi esteticamente, fa anche male certi giorni verso sera, dopo che ho mosso la bocca durante la giornata. Grazie.
Non è possibile risponderLe così alla cieca perché si rischierebbe di illuderla. È strano però che persista un’algia e personalmente dubito che sia riconducibile alla semplice fibrosi. Sarei invece più propenso a sospettare un neuroma post-traumatico chirurgico su uno od entrambi i nervi mentonieri. 😕
Buonasera, la mia bambina ad un anno è stata operata per la rimozione di un linfonodo. La cicatrice sul collo, lunga circa 5 cm, inizialmente era sottile, adesso dopo 2 anni e mezzo dall'intervento è molto allargata, e si vedono chiaramente i segni dei punti di sutura, nonostante sia stata trattata, a suo tempo, con gel di silicone. Esistono trattamenti efficaci da fare già adesso (in caso quali) o è preferibile attendere che cresca? Grazie.
Per il momento nulla. Quando sarà più grande, se necessario, una revisione chirurgica.
Per adesso, tenga a bada la sua ansia e non la trasmetta a sua figlia.
Cordialità
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.