Salve, vorrei sottoporre la foto della mia cicatrice, a distanza di un anno esatto da un intervento alla tiroide. All'inizio ho usato cerotti di silicone, poi 6 mesi fa ho effettuato 2 infiltrazioni di cortisone (perché i bordi erano rilevati), poi ancora due sedute di laser vascolare (forse ho peggiorato la situazione?) e ora sto continuando con Sameplast mattino e sera ed Ecoval due volte a settimana. In più ogni due ore applico crema solare a protezione 50 o 100 e durante il giorno alterno Bava di lumaca e Creme de la mer. Tuttavia spesso la cicatrice appare ancora molto arrossata (a volte invece è più chiara) e la cosa mi preoccupa molto perché mi aspettavo un risultato migliore a distanza di un anno. Vi chiedo se la terapia che sto eseguendo è corretta e se posso attendermi un risultato migliore. Grazie a tutti.
si faccia visitare da un chirurgo. la cicatrice sembra diastasata, andrà revisionata
Salve le consiglio un bravo chirurgo plastico per rivalutare la cicatrice, in seguito se dovesse essere ipertrofica si può trattare con sedute di rivitalizzante a base di acido ialuronico. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
tutto inutile: la cicatrice è diastasata e va rivista chirurgicamente. Dr.Peroni Ranchet
Ma chi vi prescrive tutti questi trattamenti che in massima parte sono inutili e talvolta peggiorano la situazione? La cicatrice dipende soprattutto dalla genetica del soggetto e, mi dispiace che non l'abbiano avvertita prima che nessuno può prevedere come verrà .
La cicatrice nella foto è diastasata, tutti i trattamenti che sta facendo sono buoni, ma possono avere un effetto minimo su una cicatrice di questo genere. Per migliorare nettamente il risultato estetico la cicatrice andrebbe revisionata, per cui le consiglio di rivolgersi al chirurgo che l'ha operata (soprattutto se ha già un controllo programmato a breve) oppure ad uno specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.
Buonasera, il 28 settembre ho fatto un intervento di asportazione di un fibriadenoma al seno di circa 3cm. Purtroppo non ho curato la cicatrice, che è stata fatta attorno l'areola, ed al momento è molto larga (circa un cm), rosa chiaro/biancastra, gonfia e morbida. C'è un modo per poter intervenire al miglioramento estetico della cicatrice? è possibile ricorrere all'utilizzo dei cerotti in silicone anche se sono passati 8 mesi dall'intervento?
la cosa migliore è fare un ritocco chirurgico. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.