Buonasera, il 18/07 mi é comparso un herpes abbastanza grande sul labbro inferiore (ne ho sempre sofferto, purtroppo). L’ho curato subito con Zovirax, si é formata una crosta che é caduta dopo qualche giorno. Interrompo quindi l’uso dello farmaco, avevo giusto un po’ di rossore, come succede spesso dopo la caduta della crosta. La sera dopo, prima di andare a dormire mi accorgo che é comparsa un ulteriore crosticina. Riutilizzo zovirax e il giorno dopo, dovendomi recare dal dentista per un intervento urgente e avendogli comunque fatto notare la presenza dell’herpes, la crosticina va via (essendo stata sollecitata durante l’intervento). Ad oggi, al posto della crosta mi ritrovo con una sorta di bollicina bianca. Non riesco a capire se é ancora herpes o si é formata una piccola cicatrice dal momento che l’ultima crosta non é caduta spontaneamente. Per adesso sto mettendo giusto un po’ di connettivina. Se è possibile, vorrei qualche consiglio su come procedere in attesa di fare una visita. Ringrazio in anticipo.
Visto la tendenza a persistere, importante in questi casi effettuare una terapia per os (es Aciclovir 1 cpr x 4/die) fino a risoluzione del quadro dermatologico, oltre alla terapia topica.
Doveva continuare la terapia antivirale.
Applichi connettivina e attenda senza agitarsi, guarirà da se
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
nessun problema si risolverà spontaneamente. Dr. Peroni Ranchet
In attesa può anche usare la Connettivina o lo Zovirax probabilmente si tratta di una recidiva
Buongiorno probabilmente è il residuo di una piccola cicatrice. Se non molto profonda potrebbe utilizzare una puntina di filler elastico per nutrirla e correggere la sua depressione.
Cordiali saluti
Dott Lino 3
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.