Buongiorno, vorrei sapere da voi esperti quali trattamenti possono dare un significativo miglioramento alla mia cicatrice chirurgica, conseguenza di un intervento sei anni fa. Mi hanno consigliato la Dermopigmentazione. Grazie
Buongiorno, la dermopigmentazione non è il trattamento adeguato perchè è molto difficile uniformare la colorazione che comunque può subire variazioni (abbronzatura), sicuramente più indicato un trattamento laser. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Salve ,
Le consiglio laserfrazionato alma o microneedling non dermopigmentazione ,
Un saluto
La dermopigmentazione è un'idiozia perché per prima cosa è molto difficile fare il colore giusto poi la pelle cambia spesso di colore e la dermopigmentazione rende la cicatrice ancora più visibile. Ci sono diversi trattamenti per migliorarla ma mai cancellarla.
Bisogna vedere la cicatrice.
Buongiorno la dermo-pigmentazione non fa che peggiorare le cose a mio avviso in quanto il colore che viene inserito non varia poi con l'abbronzatura e quindi rimane sempre evidente il segno della cicatrice. Vi sono ad oggi laser, come il laser frazionato, che possono migliorare di molto l'aspetto della cicatrice.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.