Buongiorno, vi allego in foto la mia cicatrice in volto causata da un graffio che ho da 5 mesi alla quale sto applicando da un mese abbondante due volte al giorno la pomata contractubex e il filtro solare, alla notte sto usando la placca in gel sifravit, bloccata con una piccola garza. Vorrei chiedere se i prodotti che sto usando possono aiutarmi o se in caso ne esistono di migliori, la ferita non ha sanguinato molto perciò questo mi ha fatto subito pensare ad un segno “lieve” e non permanente, tuttavia dopo 5 mesi la cicatrice risulta un po’ incavata e ancora rossastra quindi ora sono un po’ preoccupato (ho carnagione chiara con fenotipi scuri). So che è ancora presto per arrivare a delle conclusioni e se sarà necessario sul da farsi e che dovrei aspettare fino a 12/15 mesi, però resto ad ascoltare i vostri consigli/pareri. Grazie
Lei sta trattando perfettamente la cicatrice, che in effetti è scarsamente visibile. In ogni caso le cicatrici si possono considerare stabili solo dopo due anni. Eventualmente a quell'epoca se permarrà qualche lieve irregolarità potrà effettuare qualche biostimolazione.
Gentile paziente,
la sua cicatrice è appena visibile. Attenda un anno ed in seguito si rechi dal chirurgo
Non faccia nulla per almeno un anno, a parte proteggere la parte dal sole
Il Contraxtubex esiste da 60 anni e non ho mai visto un risultato e anche la placca di silicone serve solo in casi particolari e selezionati. Dovete solo non fare nulla per almeno un anno, perché qualsiasi cosa facciate può solo peggiorare la situazione.
Buongiorno, sì io non farei nulla fino ai 12 mesi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.