Salve, mi chiamo Donata e ho a cuore una domanda da fare circa una cicatrice sulle labbra procuratami da una brutta caduta. Tale evento ha comportato una ferita lacero contusa del labbro superiore destro interno ed esterno,ho avuto 7 punti interni e 2 esterni. Il 28 settembre faccio 10 mesi dall'accaduto ma gli effetti di tale sutura mi hanno comportato dei fastidiosi disturbi estetici. Il labbro internamente lo sento calloso e sento la presenza di una piega e quando sorrido la pelle tende a pendere perdendo la sua elasticità naturale ed uniformità con il resto delle labbra,offrendomi un sorriso poco carino. Il labbro esternamente presenta un segnetto bianco accompagnato da piccoli solchetti interni e un leggero rilievo sulle labbra che tende a vedersi maggiormente durante il sorriso. Vorrei sapere se la pendenza delle labbra e il loro rigonfiamento più il segnetto bianco possano essere curate ridonandomi il mio vecchio sorriso. Aspetto fiduciosa una vostra risposta. Grazie!
gentile Donata, il suo problema va valutato con una visita diretta. Non escludo che con laserterapia (erbium) possa essere risolto
Non si capisce bene se parla della parte cutanea o mucosa del labbro comunque qualsiasi trattamento aggressivo come il laser CO2 sicuramente sulla mucosa può alterare il colore sulla cute se si tratta solo di colore non cambia nulla.
Le cicatrici non scompaiono in alcun caso.
In questa situazione può essere eseguito un piccolo intervento correttivo, ne discuta con un chirurgo plastico in sede di visita.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di farsi valutare da un chirurgo plastico
Ma può fare queste domande a chi non l’ha visitata e non la conosce? Non esistono regole fisse in questo mestiere: si possono operare 100 persone e dopo tre mesi non vedere più nulla e magari una ha una cicatrice ipertrofica, questa è la medicina per certezze assolute c’è solo Lourdes
deve sentire il medico da cui ha prenotato. solo lui che l'ha visitata può darle la migliore risposta.
Si rivolga ad uno specialista in chirurgia plastica, in aggiunta si informi sulla sua esperienza e curriculum professionale , così da scegliere con fiducia. Distinti saluti.
Serve una visita specialistica con un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti un chirurgo plastico
la figura di riferimento è quella del chirurgo plastico.
Basta andare da un chirurgo plastico
Vada da un chirurgo plastico che la possa visitare .Dr Paolo Ciuti
Si rivolga a un chirurgo plastico vicino a dove abita, la correzione cicatriziale è routin ;)
Signor, buongiorno. E' ovvio che è necesa una Valutazione Clinica o Clinica o da parte di un Medico Dentista od Odontoiatra esperto in Chirurgia Orale o un Chirurgo Maxillo Facciale o un Chirurgo Estetico. Dr. Gustavo Petti Chirurgia Parodontale Estetica e del Sorriso e Medicina Estetica, di Cagliari
Si rivolga ad uno specialista in chirurgia plastica. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
difficile esprimersi senza una valutazione diretta.
Ne riparli col suo chirurgo, in ogni caso le cicatrici, a distanza di qualche mese sono eventualmente migliorabili con laser CO2.
Nel frattempo le massaggi con una crema elasticizzante specifica e le protegga dai raggi solari con un filtro adeguato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
si puo' valutare la possibilità di trattamento con laser CO2
Buongiorno signora Ellee le cicatrici si possono migliorare con creme specifiche massaggiando picchiettando con i polpastrelli le stesse o utilizzando gel a base di silicone , laddove non troverebbe giovamento con suddetti trattamenti dovrebbe sottoporsi a laser C02.
Se può inviarmi documentazione fotografica, posso consigliarla meglio.
Grazie Dr Marco Gerardi.
Gentile paziente,
Ma non ha parlato di tutto questo col medico cui si è rivolta, in corso di visita?
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
è praticamente impossibile risponderle senza una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di farsi visitare da un esperto chirurgo plastico.
Senza una visita non si può dire nulla di serio
Per risponderle serve una visita medica per valutarne la grandezza, il tipo e la profondità.
Dott. Denis Spagnolo
Gentile, le consiglio una visita dove sarà possibile consigliarle al meglio. meglio. Dott. Fabio Mascaro
Gentile utente, da valutare per capire dimensioni e stato della cicatrice.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, consigliata attesa di 6-8 mesi per stabilizzazione della cicatrice e poi richiesta sul portale indirizzata alla provincia di riferimento.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.