Buongiorno Dottori, Il 21 febbraio ho effettuato la rimozione di un piccolo angioma stellato situato sotto l'occhio con laser vascolare (non ho idea di che tipo di laser) e a distanza di due mesi e mezzo mi ritrovo ancora con una "macchia" al posto dell'angioma di dimensioni che non passano proprio inosservate, con il risultato che avrei preferito tenere l'angioma di prima. Avevo già effettuato la rimozione esattamente dieci anni fa (non presso la stessa clinica). Purtroppo è ricomparso, ma di certo quella volta non ho avuto questo problema dopo la rimozione. C'è qualche speranza che questa macchia se ne vada con il tempo o qualche modo per rimuovere anche questa o dovrò conviverci? Allego foto prima e dopo. Grazie in anticipo per le risposte.
salve,sembrerebbe una iperpigmentazione .Se cosi' e',puo' trattarla in autunno piu' facilmete rispetto all'angiometto.Intanto per tutta l'estate usi sempre la protezione massima.
Visto che si va verso l'estate, ritenterei il trattamento in autunno. Nel frattempo protezione con crema almeno da 50.
Sono d'accordo per una iperpigmentazione post infiammatoria. Comunque attenderei dopo l'estate per fare un trattamento, applicando crema solare 50+.
Sembra una iperpigmentazione postinfiammatoria comunque dalla foto si può dire poco, forse si può provare ad eliminarla con un Picolaser.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.