Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni a cui un anno e mezzo fa è stata rimossa una grossa cisti sebacea dalla guancia. La cicatrice (1cm) stabilitasi si presenta affossata. Tuttavia al di là dell’affossamento ciò che mi preoccupa maggiormente è il rigonfiamento della zona terminale inferiore, che oltre ad avere un colore più bianco rispetto alla parte circostante tende a diventare maggiormente visibile quando sorrido. Mi chiedevo se tale inestetismo fosse eliminabile senza ricorrere alla chirurgia e senza quindi dover allungare una cicatrice già di per sé visibile.
Gentilissimo ha solo il piano A : la revisione chirurgica della cicatrice. Qualsiasi altro " trattamento" è INUTILECordialmente.
Dottoressa Serafina Ghianda.
Buongiorno,
No purtroppo si deve riprendere chirurgicamente in quanto è stato lasciato un eccesso di cute che non si può correggere in altra maniera (dog -ear!)
È comunque una procedura semplice da eseguire.
Ch plastico
Salve, per dare una risposta valida è necessario eseguire la visita in presenza. La cicatrice chirurgica può essere curata con trattamenti rimodellanti e rigeneranti.
La scelta del tipo del trattamento dipende dalle caratteristiche della pelle, dal tipo di cicatrice (dalla grandezza, spessore, profondità, flessibilità, pigmentazione…) dallo stato dei tessuti sottostanti e circostanti alla cicatrice. La scelta del protocollo medico viene fatta in base al quadro clinico, alla sua disponibilità e alle sue aspettative.
Cordiali saluti.
l'unica possibilità è una revisione chirurgica. Dr.Peroni Ranchet
Mi dispiace ma senza una visita non si può dire nulla di serio, vada da un chirurgo plastico o da un dermatologo
Buongiorno sicuramente è una piega cutanea che si sviluppa in seguito alla depressione da svuotamento. Se riempie la depressione lasciata dalla rimozione della ciste vedrà che migliora anche la flessione cutanea
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.