Buongiorno ho una cicatrice ancora rosso/viola ( causa appendice ) il problema è che son passati 11 mesi e ho fatto anche una infiltrazione di cortisone. E’ normale? Consigliate di intervenire con il dye laser? Rimarrà rossa a vita?
Salve è normale che la cicatrice sia rossa ed ipertrofica si tratta di una zona sottoposta a notevole tensione ,abbia pazienza ,ne parli con il chirurgo che ha fatto l'intervento.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Lo può valutare solo con il suo chirurgo
Se un'infiltrazione non è sufficiente si deve ripetere a distanza di 20 giorni una dall'altra.
Dr. Peroni Ranchet
Senza una visita non si può dire nulla di serio certamente in una cicatrice ipertrofica o cheloidea il Dye laser può essere utile
Evidentemente hai una guarigione lenta per cui un aiuto con il laser può sicuramente aiutarti. Tieni conto che in farmacia si trovano dei cerotti in silicone per il trattamento delle cicatrici.
senza una visita non si può dire nulla
Quali precauzioni deve prendere il dermatologo se, nell'area dove il paziente vuole che sia fatta un 'epilazione laser, c'è una cicatrice ancora rossa procurata da 2 mesi?
Buongiorno, semplicemente puo' coprirla con una garza durante il trattamento.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.