6 punti sotto il mento,vorrei capire se è possibile rimuovere completamente la cicatrice che si formerà..siccome sono uomo capire anche se con un eventuale trattamento possono esserci problemi di spazi bianchi nella barba
Le cicatrici non si possono eliminare in alcun modo, la sua peraltro sarà certamente modesta. Comunque non si deve fare nulla per un anno poi si vedrà , agire prima peggiora solo la situazione
Si possono trapiantare dei peli dopo un trattamento preoperatorio. Tuttavia, considerando il punto non molto visibile, consiglierei il laser o la biodermogenesi.
Le cicatrici non possono essere rimosse se non chirurgicamente al prezzo di una nuova cicatrice. A distanza di mesi dalla rimozione dei punti potrà valutare l'esito reale (molto probabilmente quasi invisibile) e sarà possibile pianificare eventuali procedure dedicate per ottenere un progressivo miglioramento del tessuto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio di fare nulla, i segni saranno minimi.Altrimenti rischia di peggiorare la situazione.
Dr.Lia Solomon
L’unico trattamento è la rimozione chirugica
La cicatrice che verrà fuori sarà quella che il suo organismo elaborerà ; potrà essere sottile o larga invisibile o visibile con rarefazione dei peli ; vi è una ampia variabilità individuale nei processi di cicatrizzazione ; certamente la ferita è chiusa bene e la cicatrice se visibile con rarefazione dei peli non potrà in alcun modo essere migliorata .
non si preoccupi, la cicatrice non le lascerà spazi bianchi ed anche la posizione è favorevole. Dr.Peroni Ranchet
Dunque una ferita sul naso di 7 mm ora e con i punti è meglio tenerla chiusa con un antibiotico o aperta di modo che si asciughi.
Trattasi di ferita lacero contusa dove la pelle grasso non permette mai un’ottimalr cicatrizzazione. I punti si sono mollati con lieve diastasi dei margini. Le consiglio di lasciarla assolutamente scoperta di non applicare creme o pomate che la rendono umida e di farla essiccare con neo mercurocromo.
Buongiorno, poco più di 2 mesi fa ho subito un intervento di revisione ad una cicatrice in fronte, si trattava di aprire la zona delineata dalla vecchia cicatrice sgrassare del tessuto sotto e richiuderla, purtroppo la bendatura dei primi 2 giorni troppo compressiva ha fatto si che si creasse una zona violacea, ora si è schiarita ma presenta un dislivello con il resto e stanno spuntando dei punti in rilievo (non vorrei fossero cheloidi). Il mio dottore dice tutto ok ma vorrei altri pareri.
Graizie a tutti
Invii foto per favore.
Grazie
Dr Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.