Salve dottori, tre settimane fa mia figlia di due anni si é schiantata (in discesa) con la bici/triciclo contro la porta e l'ho dovuta portare al pronto soccorso dove le han messo tre punti in fronte. Mi han detto che avrebbero utilizzato dei fili molto sottili per cucire i punti, di non preoccuparmi per la cicatrice, ma ad oggi i punti sono molto visibili. Il chirurgo plastico che l'ha visitata mi ha dato una crema al silicone, ma il risultato non cambia. Secondo voi cosa posso fare? Grazie
Gentile paziente,
non faccia assolutamente nulla.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Aspetti almeno 10 anni poi se ne parlerà
Gent.le Sig.ra, è troppo presto per riuscire a darle una risposta.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
bisogna aspettare e le consiglio protezione solare totale
C'è solo da aspettare e proteggere adeguatamente dai raggi solari (filtro 50+)
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le ho già risposto. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Gentilisima le consiglio di non sottoporre la bimba ad altri traumi.Aspetti qualche anno:la cicatrice sarà sicuramente migliorata.E,se così non fosse,aspetti che sia la bimba,cresciuta,a manifestare o meno un disagio. La invito a utilizzare creme solari ad altissimo fattore di protezione. Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda
intanto si tranquillizzi. la capisco: anche mio figlio quando avava tre anni si procurò una cicatrice sul volto. per ora non faccia nulla, col passar degli anni la cicatrice diventerà sempre meno visibile. deciderà poi ,intorno ai 12 anni, se sarà il caso di intervenire in qualche modo.per ora quello che può fare è mettere sul viso di sua figlia uno schermo fisico 50+, e si ricordi che il sole fa i suoi danni non solo quando ci si espone al mare o in montagna ma anche durante tutto l'anno ... basta una passeggiata in città in una bella giornata! io alle mie pazienti consiglio di utilizzare sempre un filtro solare 50+ per evitare l'invecchiamento della pelle fotoindotto che è sicuramente peggiore di quello cronologico!
Ma siamo pazzi! Ma chi vi racconta queste fesserie? Lasciate in pace i bambini e aspetti almeno 10 anni
Lasci stare non è ancora tempo
Lasci stare..cordiali saluti dr Paolo Ciuti
Buongiorno dottori, mia figlia di 22 anni è stata morsa dal cane a fine agosto, sul lato destro della bocca. In ospedale le hanno messo due punti. L'ho portata recentemente da un chirurgo plastico che mi ha consigliato delle iniezioni di Prp, vorrei da voi un consiglio se è il caso o posso fare altro? Grazie mille.
Buongiorno Lucilla,
La cicatrice é in evoluzione, ci sono diverse tecniche per aiutare una cicatrice in questa fase (creme, prp, biostimolazione, biodermogenesi, etc).
Dalla foto sembra esserci anche una piccola perdita di volume, in questi casi (da confermare con la visita) è utile il lipofilling, che ha le potenzialità di migliorare la qualità della cicatrice e ripristinare il tessuto mancante.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.