Buongiorno mio figlio di 4 anni circa 6 mesi fa è scivolato a scuola e si è procurato un escoriazione allo zigomo destro, la quale ad oggi è ancora molto visibile e quando ad esempio è raffreddato diventa molto rossa. Cosa possiamo fare e quali creme o altro applicare? Guarirà del tutto con il tempo? Grazie mille
Con passare del tempo l'escoriazione tenderà a migliorare. Se dovesse rimanere qualcosa, lo correggerà da grande. I bambini non si devono toccare.
Dr.ssa Angela Olivero
Certo che guarirà, che domande! Dopo la completa cicatrizzazione le consiglio Dermatix crema siliconica. Ne deve applicare un sottile velo, massaggiando delicatamente sino a completo assorbimento. La metta mattino e sera. I bambini hanno straordinarie doti di cicatrizzazione.
Un caro saluto e mi tenga pure aggiornato.
Carlo Magliocca,
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Con il tempo migliorerà. Ora è meglio non fare niente.
Dr.ssa Angela Olivero
Salve, sono d’accordo con i colleghi, non deve fare nulla (deve utilizzare solo creme di protezione solare), ci vuole tempo e pazienza. La pelle dei bambini possiede una grande capacità di autorigenerarsi. Di solito le cicatrici da trauma con il tempo migliorano. Se per caso rimanesse la cicatrice solo dopo i 14 anni si valuterà un’eventuale terapia da fare.
Buongiorno signora, per adesso solo protezioni solari totali. Stia serena nei prossimi mesi non si noterà più nulla.
Cordiali saluti.
Per ora può applicare una delle tante creme per le cicatrici ma non si aspetti miracoli. Solo il tempo può migliorare la situazione, comunque prima dei 10/12 anni non si tocca nulla.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.