Cari Dottori. ho schiacciato un presunto brufolo/punto bianco a metà dell'asta del pene superiore e si è creata una crosticina però strappata dopo circa 4 giorni durante un rapporto. Se avessi aspettato ora non ci sarebbe segno? Cosi facendo passato un anno, mi ritrovo una cicatrice tonda di circa 1 cm liscia quasi impercettibile ma abbastanza visibile. Ho fatto una visita per trattarla con laser ma il medico ha detto che non è possibile, l'unica soluzione è asportare chirurgicamente il tondino e chiuderlo con i punti per lungo, ma visto la sede, con erezioni potrebbero saltare i punti e ottenere una cicatrice ancora peggiore di quella attuale. La percentuale data da questo medico è 60% di riuscita. Lascio una foto e chiedo il vostro parere perché vorrei assolutamente provare a migliorare, ma ovviamente se peggiora è un disastro. Cosa faccio? Ringrazio anticipatamente di cuore per l'attenzione e le risposte.
oltre alla visita il suo medico avrebbe dovuto prescriverle esami per STD
Se dovesse correggerla... faccia ricorso ad un po’ di bromuro
Io le consiglio di non preoccuparsene più, è a malapena visibile.
Salve l'immagine non è molto chiara si potrebbe usare dell'acido ialuronico ,il laser no
Lasci stare le cose come sono.
Se le crea un problema psicologico, e non dovrebbe, può trattarla chirurgicamente con i suoi pro e i suoi contro.
Carlo Magliocca,
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985.
ma perchè si crea questo problema? Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, le cicatrici che si possono migliorare sono quelle più brutte, diastasate o ipertrofiche o iperpigmentate. La sua è pressochè invisibile, prenda atto che è lei che ne amplifica la portata e l'importanza, cerchi di dimenticarla.
Ma forse visto che da tanta importanza a questa fesseria forse dovrebbe consultare uno psicologo. Comunque sicuramente non si tratta di malattia sessualmente trasmissibile
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.