Cicatrice viso dopo rimozione cisti

Mimmi88
3 set 2022 · Ultima risposta: 10 set 2022

Sono una donna di 38 anni e ho una cisti sebacea sulla guancia, poco sopra la bocca. Avendo intenzione di rimuoverla, ho consultato un chirurgo plastico il quale mi ha detto che la cicatrice che ne deriverebbe andrebbe a cadere nel solco naso labiale e quindi in qualche modo si "nasconderebbe". Io però temo comunque il risultato estetico dell'intervento, anche considerando il fatto che si tratta di una zona molto mobile e ho paura che la cicatrice possa allargarsi. Esiste questo rischio? Inoltre, in linea di massima, per quanto tempo la cicatrice rimarrà arrossata prima di iniziare a schiarire?

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve!Meglio rimuoverla!Potrebbe facilmente peggiorare!

Se la rimozione della cisti e la conseguente cicatrice rimane nel solco naso genieno, si dovrebbe camuffare. Il colorito della cicatrice rimane rosato per qualche mese. Le consiglio di usare sempre una protezione solare.

Gentilissima si fidi del chirurgo plastico cui si è rivolta. Diversamente si tenga la cisti e non cerchi consigli on line!!!! Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

Gentile Signora, può riporre la sua fiducia nel chirurgo plastico consultato o, rimandi delle sue convinzioni, tenersi la cisti. Non ha alternative

2 sedi di Napoli, Salerno...

Buongiorno, ci sono sempre rischi per le procedure di medicina e chirurgia estetica. Se non si sente sicura a correrli valuti le sue scelte. La guarigiorne delle cicatrici e formazione di cheloidi è personale e una cicatrice può rimanere rossa anche parecchi mesi

2 sedi di Brescia

La qualità di una cicatrice dipende molto dalla reazione individuale, oltre alla tecnica di sutura. È normale che inizialmente sia rossa, ma poi gradualmente, di solito nell'arco di almeno 6 mesi, arriva ad essere chiara e morbida. In ogni caso, visto ciò che descrive, non credo abbia scelta, la cisti va tolta prima che si infiammi e aumenti ulteriormente di volume

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Le cicatrici dipendono per il 50% dal chirurgo e per il 50% dalla genetica del paziente inoltre, anche se l’infiammazione in genere dura meno di un mese, comunque il collagene in una ferita rimescola per un anno. Comunque in genere una cisti può crescere ed anche infettarsi quindi è prudente rimuoverla prima che si accresca.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cicatrici
12 Risposte, Ultima risposta: 14 lug 2021
Cicatrici
39 Risposte, Ultima risposta: 10 mag 2018
Cicatrici
9 Risposte, Ultima risposta: 15 set 2020
Chirurgia Maxillo facciale
22 Risposte, Ultima risposta: 15 ago 2018
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2019
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2018
Cicatrici
5 Risposte, Ultima risposta: 3 set 2024
Cicatrici
8 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2021
Rimozione tatuaggi
4 Risposte, Ultima risposta: 28 giu 2021
Cicatrici
5 Risposte, Ultima risposta: 30 mar 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente