Buongiorno a tutti, circa 7 mesi fa sono caduta in motorino riportando dei graffi dove usciva sangue sul petto e torace, poi questi graffi si sono guariti con la crosta che poi è caduta, ma adesso sono rimaste delle cicatrici più chiare rispetto al mio corpo, si notano perchè si sono rialzate e anche perché sono molto chiare rispetto al colore del mio corpo vorrei sapere se con il passare del tempo si vedrà di meno queste cicatrici oppure mi consigliate un trattamento specifico?
Deve avere pazienza ci vorrà parecchio tempo e potrebbe restare comunque una discromia
Buongiorno, aspetterei un annetto e poi si possono trattare con laser frazionato.
Occorre che applichi cerotti al silicone localmente e poi si faccia seguire da un chirurgo plastico
Probabilmente il colore cambierà con l’esposizione al sole ma se sono rilevate meglio andare da un dermatologo
Se le cicatrici sono rilevate rispetto la superficie della pelle si possono levigare con il laser. Tuttavia questo non risolve la differenza di colore tra cute sana e cute cicatriziale
Mi sono sottoposta a brachioplastica bilaterale fine ottobre, ho delle cicatrici molto evidenti e viola. Ho già fatto eseguire i massaggi per sciogliere i nodi sottocutanei ma mi vergogno del colore che ancora hanno e vorrei tentare di toglierlo. Sono in dubbio se iniziare con un trattamento al laser frazionato o in alternativa provare le lampade abbronzanti. Grazie dei consigli in anticipo 😘
chiederlo al suo chirurgo? non ne vuole più sapere? vada in visita di qualcuno! in genere dopo sei mesi
Salve, sono una ragazza di 22 anni, spiego brevemente il mio problema. Ho 2 cicatrici in volto di colore come la pelle ma leggermente infossate e da stupida, un anno fa circa, ho fatto l'errore di volerle migliorare comprando una crema di nome Elicina. Non sò come sia stato possibile ma, l'indomani, le mie cicatrici erano diventate bianche completamente, come se si fossero colorate di bianco o sbiancate. La crema in effetti era bianca, fatto sta che pensavo che col tempo questo colore bianco sarebbe sparito e invece no! Non capisco come sia possibile e soprattutto vorrei chiedere se c'è un modo per togliere, non dico le cicatrici, ma almeno questa colorazione bianca che ha dato la crema perché è davvero antiestetico. Grazie mille.
Si rechi da un dermatologo: la elimina non è la causa di ciò
Buongiorno,
qualche anno fa ho fatto eliminare dei nei sulla schiena tramite laser, e le cicatrici sono ancora gonfie, ovvero leggermente rialzate rispetto al resto della cute, seppure delle dimensioni più o meno del neo originale, forse un pò più grande. Cosa mi consigliate per farle appiattire? Grazie.
lei sta descrivendo una problematica che prende il nome di Cheloide. Va visto e va deciso come procedere..
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.