Ho delle cicatrici in viso causate dall'acne, è possibile farle sparire? se sì quale è il miglior metodo???
Gli ultrasuoni nelle cicatrici servono a poco meglio un laser ErGlass o trattamento Photofractional
Gent.le Sig.ra, scelga un bravo professionista, deciderà lui il trattamento a lei più idoneo .
Cordiali saluti
Dr. Francesco Colla
MEDICAL LASER CLINIC
Si affidi ad uno specialista. dr Paolo Ciuti
Si faccia consigliare in sede di visita da uno specialista di fiducia
Gentile paziente,
gli ultrasuoni non sono dannosi ma la metodica viene stabilita dallo specialista in base a fattori multipli e diversi fra loro.
Il consiglio che le possiamo dare è sempre lo stesso: di affidarsi ad uno specialista serio e competente e lasciare a lui le decisioni del caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima signora buongiorno è una delle metodiche più noti e adesso sono molto utilizzati ultrasonica in trattamento delle cicatrici post cordialmente grazie Dottor Gerardo
In autunno le consiglio il laser
Le alternative sono peeling specifico o laser da eseguirsi previa valutazione diretta, al termine del periodo estivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
ESISTONO DEI PEELING SPECIFICI ASSOCIATI AD ALTR ITRATTAMENTI NATURALMENTE NON DOMICILIARI
La soluzione sono peeling forti o laser da eseguirsi in autunno. Non sprechi soldi in creme, non servono a nulla in questi casi.
I rimedi naturopatici sono truffe e le creme cosmetiche per legge non possono avere azione terapeutica per legge altrimenti dovrebbero essere registrati come farmaci. Aspetti che la situazione si stabilizzi seguendo i consigli di un dermatologo, quando la situazione si sarà stabilizzata in autunno si vedrà il da farsi.
Senz’altro possono aiutare i giusti peeling, poiché i segni sono “ freschi”
le consiglio in autunno di consultare il medico che l'ha trattata al fine di valutare quali trattamenti siano eventualmente piu' indicati.
Premesso che andrebbe valutato, una sola seduta è poco per rimuovere le cicatrici e le macchie da acne, ne dovrebbe fare almeno tre a potenza elevata e non durante la stagione estiva. Rimandi qualunque trattamento da Ottobre in avanti.
Impossibile risponderle senza una valutazione diretta, ne parli col medico che ha già eseguito i precedenti trattamenti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Il peeling è consigliabile eseguirlo nella stagione autunnale ed invernale, in ogni caso dovrebbe rivalutarla il medico che la sta seguendo.
Cordiali saluti
Senza una visita non si può dire nulla di serio torni dal medico che le ha fatto il trattamento
le consiglio di seguire le indicazioni del suo medico
Gentile paziente,
premettendo che non l'abbiamo vista, quindi si parla in linea teorica, ma abbia pazienza... Una sola seduta.
Il laser non è una bacchetta magica.
Abbia pazienza e si affidi alle indicazioni del suo medico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissimo, per il suo disagio esistono varie terapie,che si possono anche embricare,quali peeling,needling.Plexr,bioridensificazioni. Nessuna però le garantirà mai un risultato evidente in 1 sola seduta!
Cordialmente.
Dottoressa Serafina Ghianda
Dipende da come è stata impostata la seduta che deve essere aggressiva altrimenti non serve: 10 sedute soft non sono come una aggressiva. Vada da un dermatologo o da un chirurgo plastico
Bisogna considerare quale tipo di cicatrici sia prevalente nel suo caso, quanto tempo é passato dalla seduta e se era un laser ablativo o non ablativo. Bisogna inoltre co siderare che vi sono altre tecniche anche piú efficaci del laser in determinati tipi di cicatrice e che possono precedere un laser resurfacing (CROSS TCA, microneedling, peeling, subcisione, escissione chirurgica +sutura estetica). Si affidi ad un Dermatologo con esperienza nel campo.
Gentile utente, ci vuole tempo, qualsiasi trattamento lei faccia, difficilmente vede risultati dopo una seduta. Nei nostri centri medici le cicatrici atrofiche da acne vengono trattate con l'impiego di diverse tecnologie e materiali, dai peeling chimici, ai biostimolanti, fino ad arrivare all'utilizzo di Plexr.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gentile paziente,
come detto dai colleghi, le cicatrici non potranno sparire, ma solamente migliorare.
Anche secondo il nostro parere dalla fotografia che riporta la situazione non appare affatto grave, anzi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile chiara, mi sembra difficile che riesca ad eliminare le cicatrici e sono un po' scettico in merito.
Buongiorno, in più di 20 anni di esperienza ho imparato che per ottenere un vero miglioramento delle diverse componenti della pelle (e si può!) bisogna utilizzare dei protocolli medici che integrino spesso varie terapie e tecniche, con una corretta diagnosi sul singolo paziente (leggi: ci vuole una visita!). Solo con questo tipo di “percorso” si riesce ad essere molto efficaci, senza "spingere" troppo sulla singola tecnologia. I risultati si integrano e si amplificano a vicenda, con un’azione sinergica e risultati finali belli e duraturi. Si tratta però di protocolli pubblicati su letteratura scientifica VERA nel corso degli ultimi 15-20 anni, non dell'apparecchio inventato l'altro ieri di cui lei legge su internet. Attenzione quando il medico diventa un "venditore di apparecchiature" e lascia lei scegliere, come in pizzeria... la conoscenza medica guida lo specialista (in Chirurgia plastica!) all’eventuale tecnologia che meglio lo può aiutare...troppo spesso vedo il contrario: tecnologia e nuovi macchinari che dettano un trattamento invece che un altro, con tanta pubblicità (perchè poi te li devi ammortizzare!) e niente scienza! In texas si dice: se compri un martello d’oro, tutti diventano un chiodo. A presto ☺
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.