Buongiorno, a seguito di un trattamento ablativo laser CO2, mi ritrovo con delle brutte cicatrici cheloidee nel contorno occhi. Mi hanno detto che, essendo predisposta a sviluppare cheloidi, è meglio se non faccio più interventi invasivi, ma vorrei comunque migliorarne l'aspetto. Al momento sto usando Sameplast quotidianamente e ogni due giorni metto un po' di Mederma (la uso meno perchè mi irrita un po' il contorno occhi). Mia cugina aveva acquistato per sè un laser domestico a infrarosso (potenza 500mW, lunghezza d'onda 808nm) che l'aveva aiutata a migliorare delle vecchie cicatrici. Le mie cicatrici sono state causate da un intervento 3 mesi fa e, sono ancora un po' arrossate. Secondo voi posso usare questo laser (direi poco invasivo) a questo stadio o è meglio aspettare? Il laser in teoria va utilizzato dopo aver steso una crema idratante a base di Betaglucani. Posso utilizzarli in sicurezza o c'è il rischio che i cheloidi crescano? Grazie.
Gentilissima una così vasta rassegna di fai da te mi impressiona. Le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico che lavori presso la clinica dermatologica della sua città. Le cui indicazioni seguiranno ad una accurata visita. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Non faccia nulla di testa sua. Si affidi ad un professionista medico
Gentile paziente,
le consiglio vivamente di non intraprendere NESSUN percorso fai da te. Sono tutti espedienti che non funzionano ma che a volte possono creare danno.
Si rivolga ad un dermatologo, medico estetico o chirurgo plastico di fiducia per una visita accurata.
Meglio sottoporsi a visita chirurgica.
mai trattamenti fai da te. vada dal dermatologo. Dr.Peroni Ranchet
Lasci perdere il fai da te e si faccia seguire da un dermatologo. Da qui non è possibile aiutarla
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque questi laser Diodo domestici non servono a nulla quando non fanno danni. Se la sua amica ha avuto un beneficio è perché la natura fa il suo corso ma non per queste macchinette create per truffare i gonzi ignoranti che ci credono. Vada da un dermatologo che farà una diagnosi e deciderà una terapia, le pomate che sta usando servono a poco o nulla
senza una visita come crede che possiamo aiutarla? non c'è neanche una foto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.