Salve, ho una cicatrice sul braccio che mi è riasta dopo un incidente in moto. Posso schiarila con qualche prodotto? O devo per forza ricorrere al laser?
Buongiorno, per cicatrizzare bene un buon consiglio è di usare cerotti di carta o steri strips per circa tre mesi dall'intervento. dopo la doccia, le consiglio di applicare prodotti come same plast o kaloidon TiO, sicuramente buoni per la prevenzione delle cicatrici ipetrofiche. spero di averla aiutata
Purtroppo le cicatrici non si possono eliminare
Le cicatrici non spariscono in nessun caso, tantomeno con le creme.
Le creme servono solo per massaggiarle ed aiutarne la guarigione. Parli col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
scusi ma chi l'ha operata non le ha detto niente?più che creme le cicatrici vanno compresse con steristrip per ameno 3 mesi
saluti
nicola catania
Mi sembra inutile che lei rivolga la stessa domanda anche perché la cicatrice non sembra scura ma se mai un po’ diastasata. Vada da un chirurgo plastico
veda risposte precedenti
Gentile paziente,
le abbiamo già risposto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve, le cicatrici sono segni permanenti. Si scelgono le migliori tecniche per favorire un esito esteticamente accettabile ed il meno evidente possibile però ci sono tanti fattori che possono influire sull' evoluzione nel tempo.
Per evitare la iperpigmentazione si deve usare la protezione solare massima SPF 50+ da subito!!! (applicata più volte al giorno) e si deve evitare l’esposizione diretta al sole per almeno 6-12 mesi successivi. Per regolarizzare la superficie si possono fare diversi trattamenti non chirurgici, preferibilmente da eseguire dal prossimo Ottobre. Nel frattempo le consiglio di usare sempre la protezione solare SPF 50+ sotto il trucco (il formato tipo stick o barretta labiale è molto pratica), oppure applicare una protezione solare in compatto già colorata che Le permette di unificare tutto il viso come se fosse un fondo tinta molto coprente.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Anna Maria Corbianco
Medicina Estetica e Rigenerativa
Salve, le cicatrici di solito sono segni permanenti. Si scelgono le migliori tecniche per favorire un esito estetico e meno evidente possibile però ci sono tanti fattori che possono influire sull' evoluzione nel tempo.
Per evitare la iperpigmentazione si deve usare la protezione solare massima SPF 50+ da subito!!! (applicata più volte al giorno!!!) e si deve evitare l’esposizione diretta al sole per almeno 6-12 mesi dopo. Per regolarizzare la superficie si possono fare diversi trattamenti non chirurgici, preferibilmente da eseguire dal prossimo Ottobre e nel frattempo Le consiglio di usare tutti i giorni (anche se resta a casa) la protezione solare SPF 50+ sotto il trucco (tipo stick o barretta labiale è molto pratica), oppure applicare una protezione solare in formato compatto già colorata che Le permette di unificare il colore di tutto il viso come se fosse un fondo tinta molto coprente.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Anna Maria Corbianco
Medicina Estetica e Rigenerativa
Non entro nel merito della tecnica chirurgica usata perché senza una visita non sarebbe corretto. Comunque tenga presente che una cicatrice non può sparire ma solo essere attenuata. Da quello che dice probabilmente potrebbe trarre vantaggio da un trattamento con laser Nd YAG Q:Switced o/e Erbium Glas 1465
Bisogna fare una valutazione diretta comunque le cicatrici possono migliorare ma non sparire. Vada da un dermatologo
Purtroppo una settimana fa ho subito un incidente e ho avuto delle escoriazioni al volto, precisamente sotto al mento e sopra il labbro superiore. Ho ancora le croste ma ho il timore che rimanga il segno. C’è un rimedio per rimuovere questi segni?
Gent,mo, la cosa più importante è di evitare fregamenti, qualsiasi cosa irritante e attendere con pazienza che le croste si eliminano spontaneamente. Ti suggerisco di applicare più volte al giorno la pasta all'ossido di zinco e anche di stenderla e tenerla tutta la notte. Questo ti aiuterà a lenire e ad accelerare la guarigione, evita sole e tutto ciò che può irritare. A disposizione Rita Giacomello
Salve, in seguito a un trattamento di diatermocoagulazione, effettuato la settimana scorsa, ho riportato delle ustioni. Sapreste indicarmi approssimativamente se lasceranno cicatrici ed, eventualmente, se e quando posso intervenire con un trattamento laser per minimizzarle?
Una diatermocoagulazione è per definizione un'ustione! Aspetti la guarigione e per valutare eventuali postumi sgradevoli aspetti 6 mesi, ovviamente senza esporsi al sole o agli UV!
Salve, dopo un incidente in moto mi e rimasta una brutta cicatrice sul braccio sinistro lunga 5 cm. Quale tecnica è la più veloce per eliminarla?
Genti buonasera, Per correggere o camuffare o modificare la sua cicatrice la sua cicatrice al fine di consigliarLE il trattamento migliore necessito di documentazione fotografica. Cordialmente Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.