Buongiorno, ringrazio in anticipo chi risponderà. Ho sofferto di acne per molti anni, sono riuscita a curarla, ma mi sono rimaste molte cicatrici sul viso che sto cercando in ogni modo di eliminare. Mi è stato proposto il laser co2 frazionato, ma leggendo degli articoli mi spaventa un po', visti gli effetti collaterali che può avere. Quindi sto facendo delle raziofrequesnza con aghi, ne ho già fatte 2, ma non mi sembra di vedere dei grandi risultati.. Ha senso continuare? Funziona la radiofrequenza sulle cicatrici da acne?
buongiorno, sia con co2 che con rf ad aghi sono necessarie più sedute per ottenere un risultato. con la rf 1 seduta alla settimana per almeno 5-6 volte. la riduzione delle cicatrici è dovuta alla produzione di collagene, quindi ci vuole tempo
Buongiorno, sono il medico che ha lanciato in Italia la radiofrequenza. Si la radiofrequenza frazionata ad aghi può aiutare, ma cosa vuole, tutto dipende da chi la fa e che apparecchio utilizza. Certo, è migliore il laser CO2 frazionato, ma invece di farlo aggressivo in un'unica seduta, faccia 3-4 sedute a media energia, rischia molto meno, ma attenzione al sole. Forse meglio ad ottobre.
Gentilissima potrà trarre molto giovamento dal needling medico con aghi chirurgici. Efficace poco invasivo ripetibile. Le cicatrici miglioreranno molto ma non possono scomparire. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Gentile paziente,
il laser CO2 frazionato rappresenta sicuramente l'arma più indicata da utilizzare in questi casi, le cicatrici purtroppo non spariscono, ma si ottiene (a seconda della situazione di partenza) un miglioramento variabile del quadro iniziale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
La radiofrequenza ad aghi è un ottima alternativa, perché da una stimolazione profonda che migliora molto le cicatrici dell'acne. Pur avendo da almeno 10 anni il laser CO2 frazionale, ormai lo uso molto meno per le cicatrici acneiche, perchè ha un postoperatorio piuttosto impegnativo e può avere effetti avversi anche seri.
Il trattamento più efficace è il laser co2 frazionato ma anche con quello possono essere necessari più trattamenti
La radio frequenza ad aghi funziona molto bene sulle cicatrici da acne senza dare gli effetti collaterali possibili con il co2. In base alla gravità delle cicatrici i risultati saranno più o meno rapidi.
Continui con le sedute e per qualunque dubbio ne parliamo con il suo medico.
Dott.ssa Eliana Lanza
Per il suo problema il metodo migliore e’ il laser CO2 FRAZIONATO, ma occorrono vari trattamenti , saluti
Buonasera la radiofrequenza frazionata è una valida alternativa, un altro trattamento efficace per le cicatrici dovute all'acne è HIFU (ultrasuoni focalizzati ad alta intensità).
Gentilissima Antonella la radiofrequenza frazionata ad aghi che sta effettuando è un ottimo espediente per migliorare gli esiti cicatriziali da acne oltre ad altre applicazioni, tuttavia come tutte le procedure non invasive necessitano di più trattamenti. Personalmente effettua questo tipo di trattamento con una cadenza mensile e spiego molto bene alle pazienti che vedranno dei risultati non prima dei 4-5 trattamenti. Il laser CO2 frazionato è una valida alternativa al suo trattamento ma anche questo necessità di piu' sedute e tanta pazienza. distinti saluti
Buon giorno, le cicatrici da acne, soprattutto se ormai presenti da anni, si possono considerare alla stregua di cicatrici retraenti superificiali. La radiofrequenza ha un effetto davvero blando su tali strutture e quindi un risultato poco apprezzabile anche dopo svariati trattamenti (se non quasi invisibile).Io suggerisco, ai pazienti che si vogliono sottoporsi a trattamenti di medicina estetica per migliorare questo difetto un progetto terapeutico che utilizza sia trattamenti che agiscano sulla superificie che sulla profondità della pelle.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.