Salve, Il 22 febbraio di quest’anno ho fatto un’intervento in laparoscopia in quanto avevo un ernia ombelicale e una inguinale con chiusura di una diastasi abbastanza importante, 3,5 cm che mi iniziava a procurare fastidi a livello lombare. A distanza di quasi 6 mesi le cicatrici sono migliorate molto però la pelle sopra l’ombelico sembra abbia perso elasticità e tono, quando mi piego o contraggo l’addome la pelle si arriccia e si piega all’insù. Tengo a precisare che le ernie sono dovute alle precedenti gravidanze (2016 e 2020) quindi è normale che la pelle abbia meno elasticità ma prima dell’intervento non appariva in questo modo. Dopo i tempi di guarigione delle cicatrici ho iniziato a trattarle con crema specifica (koloidon plus) e cerotti al silicone terapia che non ho mai interrotto. Volevo sapere se nel corso del tempo le cicatrici miglioreranno ancora e se riacquisterò elasticità nella zona sopra l’ombelico che è la parte che mi crea più disagio. Grazie in anticipo Roberta
Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla e basandosi sulle foto. In questi casi è possibile con i trattamenti di carbossiterapia e trattamenti ristrutturanti curare sia le cicatrici e sia la lassità cutanea.
Cordiali saluti.
Salve abbia un po'di pazienza, magari faccia qualche trattamento di rivitalizzazione con dell'acido ialuronico sicuramente avrà dei buoni risultati.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Dovrebbe rivolgersi a un bravo chirurgo plastico, ma comunque porti pazienza e' vedra' che con il tempo l'aspetto delle cicatrici andra' migliorando.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque i trattamenti che possono essere praticati difficilmente riusciranno a migliorare l’aderenza è il rilasciamento, probabilmente si potrà migliorare molto con una revisione chirurgica della cicatrice, si rivolga ad un chirurgo plastico
Buongiorno le cicatrici possono essere trattate previo test e visita per verificarne l'inattività.
Presso il nostro studio associamo la neuralterapia ai trattamenti cutanei esterni con penna dermica in sinergia con sostanze specifiche. Di norma si ottengono buoni risultati.
Barbara Della Vite
Pulchra Venus
Senigallia
Le cicatrici, già buone, miglioreranno ancora nei prossimi mesi. La pelle "arricciata" che nota al di sopra dell'ombelico è pelle in eccesso, più evidente dopo la correzione della diastasi dei muscoli sottostanti. Nei prossimi mesi potrebbe migliorare ma probabilmente non del tutto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.