Buonasera, 5 anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di lifting alle cosce. Il risultato è stato sorprendente tranne che per le cicatrici che mi sono rimaste e che non sono state fatte sotto lo slip ma che, invece, sono molto ben visibili. So che devo rivolgermi al dottore che mi ha operata ma prima volevo sapere se fosse normale avere questo tipo di risultato. Ho sperato che le cicatrici potessero assottigliarsi ma niente e, ogni anno al mare mi si chiede perché ho queste cicatrici. Attendo settembre per rivolgermi al chirurgo (so che ho aspettato anche molto a lungo) e vorrei andare preparata! Vorrei chiedere anche quale può essere la soluzione al problema. Grazie mille
Ciao Adriana, le cicatrici post lifting per interno cosce a causa della gravità , nel corso degli anni tendono a scendere risultando più visibili, può rivolgersi al chirurgo o ad un centro di medicina estetica per verificare la possibilità di appianarle con le nuove tecnologie- Aural- Glamour Medical Experience
Purtroppo quello che le è successo e’ un effetto collaterale che succede praticamente sempre in questo tipo di intervento perché nella zona inguinale mancano le aree muscolari e tendinee di sostegno per le cicatrici e quindi dopo un po’ dall intervento la zona della cicatrice si abbassa sotto la zona mutande/ costume .
Purtroppo lo "scivolamento" delle cicatrici di un intervento di lifting cosce è un'evenienza comunissima, direi costante, anche se il chirurgo ha inciso correttamente nel solco degli slip.
Buongiorno, le cicatrici indubbiamente ci sono ma la guarigione della cute è una cosa molto personale e quindi vi sono soggetti a cui non rimane il minimo segno (o quasi) e soggetti che formano il cheloide anche solo con un minimo taglietto. Quello che le consiglierei è di non agire chirurgicamente perché temo che il risultato potrebbe essere uguale se non peggiore, ma di effettuare diverse sedute di laser frazionato, Pico o CO2. Con queste metodiche le cicatrici si riducono notevolmente.
La cosa sicuramente migliore è rivolgersi al professionista che l'ha operata per avere un consiglio per una possibile revisione della parte alta della coscia, nel frattempo può fare della carbossiterapia per attenuare la cicatrice, distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Buongiorno, l'effetto che ha notato ovvero lo spostamento delle cicatrici dalla radice della coscia verso il basso può essere ritenuto un evento normale in seguito all'intervento di lifting delle cosce. La soluzione migliore e definitiva sarebbe una revisione chirurgica. Intanto che aspetta settembre per rivolgersi al collega che l'ha operata può provare ad applicare sulle cicatrici un cerotto al silicone per cercare di renderle meno evidenti, nonostante sia passato molto tempo.
A disposizione.
Dott. Claudio Bravin
Le cicatrici possono essere migliorate ma non cancellate le tecniche possono essere diverse ma bisogna decidere dopo una visita comunque solo il suo chirurgo che l’ha operata può decidere cosa fare inoltre è veramente raro che le cicatrici siano coperte dallo slip e di questo doveva essere avvertita prima dell’intervento.
Purtroppo con questo tipo di intervento il rischio che col tempo le cicatrici si abbassino sotto la piega dell'inguine é alto, così come è frequente la recidiva in caso di ritocco. Si può sempre provare a fare una revisione della parte alta delle cosce, naturalmente comprendendo le cicatrici, ma non è detto che l'esito sia favorevole. Ne parli al suo chirurgo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.