"Grazie" a qualche incompetente riporto diverse cicatrici causate da alcuni laser invasivi che avrebbero avuto lo scopo di eliminare macchie e minuscole cicatrici da acne. Al contrario la situazione è Peggiorata ed ora cerco di risolverla: sono stato informato del LIPOFILLING e mi sembra uno dei pochi trattamenti efficaci. Posso trovare Chirurghi estetici esperti ed affidabili nella Chirurgia Ricostruttiva in provincia di Padova o nel Veneto o vicinanze ? ? ? p.s. a distanza di un anno nel frattempo posso sostituire le creme, ahimè inutili, con cerotti al silicone? Funzionano? ? Grazie per l'attenzione !
Camilla buongiorno la prima cosa da fare è per regola seguire il buon senso e rivolgersi allo specialista che l’ha trattata. Èvresiduata un’iperemia post trattamento che dovrebbe con il tempo andare via. Metta tanta foto protezione.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Consulti il medico che le ha effettuato il trattamento.
Gentile paziente,
potrebbe essere tutto normale ma occorre una visita ed in ogni caso le consigliamo di formulare queste domande al medico che ha eseguito il trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
premesso che occorrerebbe una valutazione diretta, il rossore è il normale esito del trattamento, come sicuramente le avrà spiegato il suo medico.
Andrà via via attenuandosi con il passare del tempo.
Protegga tutta la zona con un filtro solare adeguato e si faccia ricontrollare periodicamente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
il rossore è assolutamente compatibile col decorso successivo ad un trattamento del genere, come di sicuro le avrà spiegato il suo medico.
Applichi un filtro solare quotidianamente e faccia riferimento alle indicazioni del suo specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti il medico che l'ha trattata.
Concordo totalmente con la Dott.ssa Panzeri, usare il laser per trattare dei punti bianchi é come sparare ad una mosca col bazooka e poi lamentarsi perché ci é esplosa anche la stanza. Personalmente uso un srmplice ago 27G e spremicomedoni, seguito da peeling specifico e terapia domiciliare.
Gentile Camilla, la chiazze rosse sono la naturale evoluzione del trattamento laser e solitamente spariscono in poco tempo, può utilizzare una pomata come Placentex per velocizzare il processo di guarigione. Piuttosto mi meraviglio l'utilizzo di un trattamento come il laser per un problema di comedoni chiusi, inestetismo risolvibile con tecniche molto meno aggressive e anche più economiche.
Dottoressa Panzeri
Gentile paziente,
è assolutamente tutto nella norma, come sicuramente le avrà spiegato il suo medico in corso di visita e subito dopo il trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Assolutamente sì è normale è in fase di rimodellamento cicatriziale.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Consulti il medico che le ha effettuato il trattamento.
Gentile, le consigliamo di rivolgere tutte queste domande allo specialista che la sta seguendo e che ha eseguito il trattamento. Solo lui conosce infatti le caratteristiche del laser che ha utilizzato e con quali parametri. Inoltre senza vederla è impossibile fornirle delle risposte sensate. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
siamo d'accordo anche noi con la politica di attesa.
Si faccia rivalutare dal collega che ha eseguito il trattamento dopo l'estate e da lì potrete decidere insieme come procedere.
Quanto ai costi, non è di nostra competenza esprimere un parere in merito, la decisione finale spetta in ogni caso al suo medico e alla propria etica e coscienza professionale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora è necessario una visita medica per esprimersi correttamente in merito.
Gentile signora, è molto difficile esprimere un parere senza visitarla. Anche le informazioni sul laser sono marginali perché forse lei non sa che ci sono molte aziende che producono lase CO2 e ogni macchina ha caratteristiche che non sono sovrapponibile, inoltre il cosiddetto manipolo Deep è una caratteristica che altre aziende chiamano diversamente, quindi è veramente difficile esprimere un parere serio. Sinceramente aspetterei ancora qualche mese e rivedrei tutto dopo l'estate perché cercando di rimediare ora ad una situazione certamente non stabilizzata si rischia di aggiungere problemi a problemi. In questi casi la fretta e l'interventismo non danno mai buoni risultati.
Gentile Daniele,
vista la precedente esperienza negativa consigliamo di rivolgersi ad un centro referenzaiato per valutare il trattamento più adeguato delle cicatrici. I cerotti in silicone, come già detto dai colleghi, servono solo per cicatrici ipertrofiche.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
I cerotti siliconici servono solo per le cicatrici ipertrofiche e cheloidee; nel caso suo valuterei anche l'utilizzo del PRP.
Indubbiamente anche il lipofilling e' uno dei trattamenti effettuabili nel suo caso, ma bisognerebbe visitarla.
Egr.Daniele,
queste sono situazioni in cui occorre molta attenzione e valutarle caso per caso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Dimenticavo: i cerotti silici servono solo nel caso le cicatrici si di tipo tipo ipertrofico o cheloideo, perché determinano un appianamento delle stesse. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Ciao ele, nel mio Centro Medico (in provincia di Vicenza) utilizziamo tutte le migliori tecniche e tecnologie nel trattamento delle cicatrici sia da acne che da laser. Il Lipofilling è una delle molte soluzioni proposte, ma ovviamente la situazione, e la migliore terapia nel tuo caso specifico, va valutata preliminarmente in sede di visita medica. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Non è possibile darle un parere serio senza prima averla visitata ed aver analizzato nel dettaglio il suo attuale problema
Buongiorno Daniele,
Come tutti noi pratico il Lipofilling. Il trattamento può essere eseguito sul volto anche allo scopo di rivitalizzare la cute ( si ricordi che col grasso vengono trasferite anche cellule staminali).
Lavoro in Veneto, se vuole mi contatti per mail.
Saluti cordiali,
Buongiorno, dovrei vedere di che di tratta, sono zone depresse o in rilievo? I cerotti al silicone possono essere utili su cicatrici ipertrofiche, il lipofilling, al limite, su depressioni cutanee.. Spesso utilizzo filler, laser frazionato ed altri apparecchi per un buon risultato. Occorre prudenza comunque.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.