Cicatrici post masto riduttiva: con cosa posso alternare il Same plast?

VforVale
28 feb 2020 · Ultima risposta: 3 mar 2020

Salve, Mi chiamo Valentina ho 28 anni, 20 giorni fa ho avuto un intervento di mastoplastica riduttiva e ieri ho tolto le ultime medicazioni. Le suture sono tutte chiuse e al momento c'è una piccola crosticina lungo i tagli. Mi è stato prescritto di passare il Same Plast due volte al giorno per i prossimi due mesi... Tuttavia vorrei sapere se posso utilizzare anche qualche altro prodotto (tipo cerotti a base di silicone medicale) per favorire l'appiattimento e la guarigione ottimale delle cicatrici.

P. S. Vedo tra gli eccipienti del sameplast che non contiene collagene né vitamina E, pensate che potrei applicare qualche altro prodotto che li contenga? Se sì quale?

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent,ma i tempi di guarigioni delle cicatrici sono molto lunghi, almeno 6 mesi e anche molto di più se si ha predisposizione cheloidea. Segua i consigli del suo medico applicando cerotti compressivi. Trascorsi i 6 mesi potrà trattarle con le terapie più adatte al suo caso, per es. microdermoabrasione, radiofrequenza, peeling, ecc. Deve avere pazienza, a disposizione Rita Giacomello

Io seguirei le indicazioni di chi mi ha operata. In genere comunque consiglio anche cerotti di silicone (es. Saxxxxst cerotti) o gel a base di silicone per le persone particolarmente richiedenti.

2 sedi di Biella, Como...

Se il chirurgo le ha prescritto questa crema crede sia quella indicata nel suo caso.
Se non si fida... decida di testa sua ... ovviamente prendendosi la responsabilità della sua scelta.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

De gustibus
Aiuterà relativamente

Le pomate non servono praticamente a nulla anche perché non sono farmaci. Segua le indicazioni del suo chirurgo perché facendo diversamente potrà soltanto andare incontro a problemi anche seri

Perchè non seguire le indicazioni del suo chirurgo, se lui, vedendola, ha notato nelle sue cicatrici un andamento normale della guarigione?

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

segua le prescrizioni del suo chirurgo. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

la cosa migliore è mettere dei cerotti per evitare la tensione sulle cicatrici, giorno e notte per almeno 3 mesi
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Ma se le e stato consigliato così perché deve fare diversamente? Segua le indicazioni del chirurgo oppure faccia di testa sua e poi non si lamenti se qualcosa va storto

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cicatrici
5 Risposte, Ultima risposta: 16 giu 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente