Buongiorno A seguito di un incidente ho avuto dei punti di sutura sulla guancia destra, il dottore al pronto soccorso mi ha detto che ha effettuato una sutura intradermica. Ad oggi sono passate due settimane dalla medicazione, mi consigliate qualche pomata o prodotto che aiuti il processo di cicatrizzazione e minimizzi l'esito cicatriziale finale o tali prodotti sono inutili? La mia pelle è grassa e a tendenza acneica, sono molto scoraggiata!
Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla e senza conoscere il quadro clinico. Lei deve avere pazienza, è passato poco tempo. Sono d’accordo con i colleghi. Deve proteggere la cicatrice dai raggi UV con i filtri solari.
Cordiali saluti.
Salve! Deve attendere qualche mese per valutare bene la cicatrice residua! Nel frattempo usi creme siliconiche sulla parte e protezione 100.
Attenda almeno un due/tre mesi che la zona infiammata migliori ed e' assolutamente importante che la tenga protetta dal sole applicando protezione alta
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
La sutura intradermica lascia in genere un’ottima cicatrice, per ora applichi le creme prescritte. I tempi comunque sono lunghi perché il collagene rimescola per un anno quindi solo dopo diversi mesi si può valutare se fare qualcosa per migliorare la situazione.
Deve proteggere la cicatrice dal sole applicando ogni 2 ore una crema solare a protezione totale 50+.
deve aspettare qualche mese perchè si disinfiammi. Nel frattempo può mettere la pomata Gentalyn. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno piacere di conoscerla.
Le confermo l'utilizzo di tali prodotti perché favoriscono un'ottima ripresa del tessuto. Acceleri la guarigione anche con una seduta di biorivitalizzante o prp.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.