Salve, quando ero più giovane ero molto turbolenta e sola, tanto che per diversi anni ho ricorso all'automutilazione come metodo per sfogarmi. Ciò ha lasciato molte cicatrici rosse sul mio corpo, specialmente sulla pancia, braccia e gambe. Quelle sulle gambe non le sento quasi, il vero problema sono quelle sulle braccia e pancia. Sono in rilievo, sono spesse, prudono e danno fastidio. Vorrei sapere cosa posso fare al riguardo, e se esiste anche un modo per eliminarle definitivamente. Grazie mille.
impossibile eliminarle, ma si possono appianare e sbiancare con iniezioni di cortisone. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno,
sono cicatrici ipertrofiche datate, potra` ottenere solo un parziale miglioramento con le terapie mediche infiltrative di cortisone, carbossiterapia e laser.
Vada da un dermatologo ed eviti il laser che può solo aggravare la situazione
Purtroppo sono tutte cicatrici ipertrofiche. Si possono solo migliorare con iniezioni di cortisone
in autunno si potranno cercare di trattare con laser CO2
Si possono ridurre con laser CO2, carbossiterapia, infiltrazioni di cortisone.
Salve, Ho delle cicatrici sulle mani che sono dovute a dei morsetti del mio cane quando era cucciolo. Cosa mi consigliate di fare? Allego foto.
Salve,dalla foto sono cicatrici datate che potrebbero migliorare facendo trattamenti combinati,tipo biostimolazioni,needling e peeling,naturalmente il tutto abbinato a fotoprotezione ed una cosmetica adeguata..
Salve oggi il mio bimbo di due anni si è procurato un taglio sulla fronte con un gioco. Hanno applicato alla guardia medica dei cerotti strip valutando che non c’è bisogno di sutura. Un po’ continua a sanguinare. Chiedo se è il caso di farlo vedere presso un pronto soccorso, per eventuali punti di sutura o non servono? Il taglio è piccolo, circa 0,5 cm e non è profondo. Mi hanno consigliato di evitare punti data l’eta anche per evitare cicatrici. Grazie.
lasci stare il suo bambino che guarirà da solo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.