Ho tolto due nei chirurgicamente sulla guancia sinistra a settembre 2023 e purtroppo sono uscite due cicatrici molto brutte: molto larghe e irregolari. Quindi ho aspettato qualche mese e a marzo 2024 ho fatto una revisione chirurgica nel tentativo di un miglioramento. Le cicatrici sono risultate di poco più strette di prima ma comunque ancora molto larghe ed irregolari. Essendo sul viso sono molto evidenti soprattutto perché sono molto rossastre e inoltre una si vede e si sente proprio al tatto che è scavata. Vorrei tanto migliorarle e rimediare il più possibile perché sono davvero molto molto brutte da vedere. Mi conviene aspettare sperando che si sbianchino e diventino meno visibili o agire con qualche tipo di trattamento oppure con un'altra revisione chirurgica? Grazie
Buongiorno,
senza valutare di persona le sue cicatrici e’ difficile dare un parere.
In ogni caso la posso tranquillizzare dicendole che molto spesso una correzione chirurgica oppure applicazioni con laser ablativo riescono a migliorarle.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
Carissima purtroppo sarebbe opportuno vederla. Ma la tranquillizzo in quanto qualsiasi cosa, sarebbe risolvibile.
Un caro saluto,
Dottor Luca Maione
Se allega delle fotografie posso darle una risposta. Sul viso ci sono delle linee di tensione che se rispettate le cicatrici diventano veramente poco evidenti. Chiaramente si deve rivolgere ad un bravo chirurgo Plastico.
Cordialmente dr Massimo Re
Senza vederla non è possibile dire cose serie comunque probabilmente bisognerà revisionarle e coadiuvare con altri trattamenti
Difficilissimo darle una risposta senza poter vedere bene lo stato di queste nuove cicatrici. In ogni caso l'attesa che siano schiarite e semmai il pretrattamento con lipofilling rappresenterebbero sicuramente un comportamento d'attesa indicato.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.