Salve ho un problema con una cisti nella guancia destra da circa un mese, vari medici mi hanno detto che andrà via oppure inciderla e toglierla, cosa che non vorrei mai fare per paura di una brutta cicatrice visto che è nel viso! Si può avere un buon risultato con il laser oppure è lo stesso risultato?
Il laser non è indicato per il trattamento di cisti,l’alternativa alla rimozione chirurgica “potrebbe” essere il trattamento con il Plexr(plasmasurgery) che non lascia cicatrici,dopo valutazione diretta.
dssa benvenuto
Le cisti sebacee si trattano mediante asportazione chirurgica in anestesia locale.
Si rivolga ad un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
non ha specificato la natura della cisti. Nel dubbio conviene asportarla chirurgicamente. Un chirurgo plastico potrà eseguire una sutura quasi invisibile.
Per le cisti il laser non serve niente. Piccolo intervento chirurgico
Le cisti sebacee non si aspirano e non si trattano con il LASER ma si rimuovono chirurgicamente.
Poliambulatorio Cittadella Torino - Dr. Maniglia
Buongiorno,
Un trattamento alternativo alla chirurgia è il plexr, non lascia cicatrici e i tempi di guarigione sono veloci.
Cordiali saluti
L’asportazione è sicuramente chirurgica;se si affida ad uno specialista in chirurgia plastica, sicuramente conosce delle tecniche che servono a minimizzare gli esiti cicatriziali ed a camuffarli.
se si puo aspirare ,non resta nessun segno visibile .
La rimozione è chirurgica.
Ma sa cosa significa la parola laser che non è un nome ma un acronimo? Se qualcuno provasse a togliere una cisti con il laser rimarrebbe un buco più grande della cisti semplicemente perché è una macchina che brucia ad alta temperatura facendo esplodere l’acqua contenuta nelle cellule
Solo chirurgica.
Dott. denis Spagnolo
il laser non è una bacchetta magica e non può agire sulle cisti. Dr.Peroni Ranchet
Se chi l’ Ha visitata le suggerito incisione chirurgica quasi sicuramente non ci sono alternative . Laser non trova indicazione per ciste . Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.